Benevento nella storia: con il Milan il primo punto in campionato

Il Benevento è entrato nella storia.

Stadio Vigorito di Benevento di Granata92, Wikipedia
Stadio Vigorito di Benevento di Granata92, Wikipedia

Da settimane si era ritrovato dentro per aver conseguito un filotto di 14 partite con altrettante sconfitte dall’inizio del campionato. Questa maledizione della squadra campana è terminata al 95′ della sfida contro il Milan. Campani che avevano raggiunto i primi record negativi a cui mancavano altre due gare per entrare nella storia come la squadra più battuta in modo consecutivo in campionato. Un risultato pazzesco che è maturato, invece, nella partita in cui nessuno ci avrebbe sperato.

Siamo al 95′ di Benevento-Milan, sfida in cui i rossoneri si trovano in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Bonaventura e Kalinic con in mezzo la rete di Puscas per i campani. I padroni di casa hanno giocato a calcio per tutta la gara, credendo al miracolo su ogni azione, anche nel momento più difficile in cui gli uomini di Gattuso hanno giocato più in scioltezza. Punizione di Cataldi e gol di Brignoli, il portiere dei campani che ha messo a segno un gol da vero centravanti che è valso il 2-2 finale.

Alberto Brignoli ha regalato il primo e storico punto in Serie A del Benevento che dopo 15 giornate si ritrova ultimo a quota 1.