Calciomercato, Roma: si cerca di puntellare la difesa con Nastasic dallo Schalke 04

Dopo la cessione di Antonio Rudiger al Chelsea, la Roma è alla ricerca di un difensore con il quale poter completare il reparto arretrato. Secondo le indiscrezioni raccolte da TMW, un giocatore sarebbe ad un passo dai giallorossi.

Matija Nastasic – Fonte: Daniel Kraski (Wikipedia)

Stiamo parlando di Matija Nastasic, centrale serbo classe ’93 in forza allo Schalke 04 per il quale la Roma avrebbe organizzato un contatto diretto col club tedesco per chiudere l’affare. Domanda ed offerta sono abbastanza vicine: i capitolini offrono 12 milioni di euro, mentre è di 15 la richiesta del club di Gelsenkirchen.
Nonostante lo Schalke abbia detto alla Bild per voce del direttore sportivo Christian Heidel che Nastasic “è un giocatore molto importante per noi, fa parte del nostro progetto“, non è esclusa la vendita alla Roma per una cifra da loro ritenuta consona. Ma i giallorossi devono stare attenti perchè anche l’Inter, secondo Sky Sport 24, si è interessata al giovane difensore.

Oltre al talento, Nastasic ha dalla sua anche un’esperienza in Serie A: nella stagione 2011/2012 è stato prelevato dalla Fiorentina dal Partizan Belgrato, e la stagione successiva ha cominciato nel calcio che conta trasferendosi al Manchester City.
Il probabile approdo alla Roma continuerebbe il suo percorso ad alti livelli ed entrerebbe in una formazione che lo metterebbe al centro della difesa subito.