Santos, parla Robinho: “Voglio rimanere qui a lungo”
Il Milan e Robinho hanno un contratto che li lega fino al 2016, ma difficilmente si rivedrà Binho nuovamente con la casacca rossonera.
Prelevato l’ultimo giorno di mercato dal Manchester City nel 2010, la prima stagione in rossonero Robinho ha totalizzato 34 presenze, centrando la rete per 14 volte. Nei tre anni successivi, lo score totale si è imbottito di altre 17 reti, ma, già alla fine del secondo anno, il Milan ha provato a liberarsi di un ingaggio pesante che ha minato nel tempo motivazioni e prestazioni del giocatore. Dopo un lunghissimo tira e molla, Robinho è tornato a indossare per la terza volta la maglietta della sua squadra del cuore, il Santos. In questa stagione, il giocatore brasiliano ha già disputato 15 partite, mettendo a segno 7 gol. Binho è uno degli uomini preferiti dagli spalti e ieri in conferenza stampa il diretto interessato ha espresso il suo attaccamento per la squadra: “Il mio desiderio è quello di restare qui, sono molto contento di poter scendere in campo con la maglia di questa squadra. Chiaro che al contempo ci sono anche altre possibilità, ma questa è la mia casa e mi piacerebbe restare qui a lungo“.
La telenovela Milan-Santos non è dunque terminata; il club rossonero non ha mai fatto sconti per un’eventuale cessione del giocatore, acquistato per ben 18 milioni cinque anni fa. Se pur liberarsi di un ingaggio importante è una priorità, il Milan vorrebbe comunque ricavare qualche milione da un giocatore che sta facendo bene e dall’indiscutibile qualità. D’altro canto, il Santos rimane restio a offrire una cifra importante per un giocatore che a gennaio compirà 31 anni.