Copa Sudamericana: Santa Fe in finale, oggi Huracan-River

Bastava uno 0-0 all’Independiente Santa Fe per approdare in finale di Copa Sudamericana e così è stato.

Fonte: Kl45 (Wikipedia.org)
Fonte: Kl45 (Wikipedia.org)

Finisce a reti bianche la partita del Campin dove oltre 40.000 tifosi hanno sostenuto i Cardenales nella semifinale di ritorno. Dopo il KO nel Clásico di Bogotá contro i Millionarios la squadra di Pelusso ha dovuto fronteggiare lo Sportivo Luqueño, autentica rivelazione di questa Copa Sudamericana e squadra che non bada al fattore campo e se la gioca a viso aperto con tutte.

L’1-1di Asuncion dell’andata obbligava i paraguayani a segnare per continuare il proprio sogno in Copa Sudamericana ma l’avvio brillante del Santa Fe complica i piani dei Kure Luque. La reazione del Luqueño arriva ma Baez si divora un gol praticamente a porta vuota su intelligente suggerimento di Di Vanni sprecando la chance del clamoroso ribaltone.

Nella ripresa non cambia la sostanza di un match troppo equilibrato e comunque in mano del Santa Fe. Pochissime le palle gol per lo Sportivo Luqueño e lo 0-0 finale premia il Santa Fe che adesso aspetta la vincente di questa sera per conoscere chi affronterà in finale di Copa Sudamericana.

Huracan e River partono dal clamoroso 0-1 del Monumental: se dovesse passare il turno il Globo sarebbe una finale assolutamente inedita mentre se al River dovesse riuscire la rimonta si troverebbe per il secondo anno consecutivo in finale di Copa Sudamericana contro una colombiana, l’anno scorso fu l’Atletico Nacional.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *