Primeira Liga: Benfica rinviata. Porto e Sporting a braccetto

La Primeira Liga archivia quasi definitamente la settima giornata.

Lo stadio del Benfica Fonte: Wikipedia - F nando
Lo stadio del Benfica Fonte: Wikipedia – F nando

Quasi perchè è stata rinviata per maltempo la gara tra Benfica e Madeira. La formazione di Lisbona non ha potuto recuperare il match il giorno seguente a causa della convocazione di numerosi giocatori con le rispettive nazionali. Il recupero si effettuerà dopo la pausa.

Nel frattempo continua a volare il Porto che si impone, per 4-0, contro il Belenenses. Gli avversari europei della Fiorentina rimediano un altro poker dopo quello servito dai viola. Gli ospiti reggono un tempo, chiudendo i primi 45 minuti sullo 0-0. Nella ripresa arriva la goleada dei padroni di casa sospinti da un Do Dragao strapieno. Passano appena 10 minuti e l’1-0 è firmato da Corona. Il pubblico non ha neanche il tempo di sedersi che è costretto a rialzarsi per esultare nuovamente. 3 minuti dopo il raddoppio è targato Brahimi. All’ora di gioco c’è spazio per il neo acquisto Pablo Osvaldo. A 10 giri di orologio dalla fine, l’ex Roma festeggia nel migliore dei modi la prima realizzazione in Primeira Liga. A chiudere i conti è Marcano ad un soffio dal triplice fischio. Il Porto non si ferma e continua a volare.

Lo Sporting non ha proprio voglia di abbandonare l’aria fresca della vetta. La squadra di Lisbona vince e convince stracciando per 5-1 il modesto Guimaraes. I padroni di casa partono subito forte e passano in vantaggio grazie a Silmani al quarto d’ora di gioco. Gli ospiti vanno in confusione e non riuscendo ad riorganizzarsi si trovano sotto di 2 reti alla mezz’ora per merito di Gutierrez. Nella ripresa, lo Sporting, dilaga con estrema facilità. Uno scatenato Silmani firmerà una tripletta andando a rete anche al 58′ e al 77′. Un po’ di gloria anche per Silva. 3 punti e primato ancora saldo.

Gli altri risultati di Primeira Liga: Braga-Arouca 0-0, Rio Ave-Boavista 1-0 (93′ Bressan), Academica-Maritimo 1-0 (64′ su rig. Pedro), Ferreira-Nacional 3-1 (18′ e 60′ Moreira (F), 26′ aut. Moreira (N), 55′ su rig. Pele (F)), Tondela-Moreirense 1-1 (34′ Martins (M), 51′ Balde (T)), Setubal-Estoril 1-0 (51′ Claro).

Classifica Primeira Liga: Porto 17, Sporting 17, Rio Ave 14, Braga 13, Benfica 12*, Estoril 12, Ferreira 11, Setubal 10, Arouca 10, Maritimo 8, Boavista 8, Nacional 7, Belenenses 7, Madeira 6*, Guimaraes 6, Tondela 4, Moreirense 3, Academica 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *