Primeira Liga: lo Sporting non si ferma. Il Benfica cala il poker

Si conclude la nona giornata di Primeira Liga.

Fonte immagine: Alface da Wikipedia
Fonte immagine: Alface da Wikipedia

Il Porto rimanda la gara sul campo del Maidera. Il campo era impatricabile a causa del maltempo e la federazione ha deciso di posticipare l’incontro con quasi una giornata di anticipo. Disputa regolarmente il suo match il Benfica che liquida per 4-0 il Tondela. Nonostante la trasferta potesse nascondere qualche insidia, la formazione di Lisbona dimentica la pesante sconfitta nel derby. Bastano 3 minuti a Jonas per portare in vantaggio i suoi; l’assist di Gaitan è troppo allettante per non essere sfruttato. Per i padroni di casa entra in gioco anche la sfortuna. Al 10′ Berger si rende autore di un goffo autogol. 2-0 e gara in discesa per le “aquile”. Il primo tempo viene chiuso al meglio con il tris di Guedes poco prima del duplice fischio. Nella ripresa, gli ospiti, si limitano a far girar palla e a controllare il gioco. Nel finale di gara c’è gloria anche per Carcela-Gonzalez che firma il poker. Il Porto resta distante 3 lunghezze.

Non delude le aspettative lo Sporting che, dopo il 3-0 rifilato al Benfica, supera anche l’Estoril con un semplice 1-0. Primo tempo non brillante per gli uomini di J. Jesus che si schiantano contro il muro eretto dalla difesa avversaria. Nella ripresa aumenta la vivacità dell’incontro, anche se tutto verrà deciso dal penalty decretato a favore della capolista, proprio a 10 minuti dall’inizio del secondo tempo. Gutierrez dagli undici metri non sbaglia. 1-0 e prove di fuga per lo Sporting.

Gli altri risultati di Primeira Liga: Ferreira-Guimaraes 0-1 (91′ Valente), Boavista-Maritimo 0-1 (28′ Sousa), Academica-Moirerense 1-1 (16′ Obiora (A), 95′ Fati (M)), Rio Ave-Nacional 1-0 (59′ Zeegelaar), Setubal-Arouca 0-0, Braga-Belenenses 4-0 (39′ Hassan, 59′ Ferreira, 62′ Stojiljkovic, 68′ Rafa).

Classifica Primeira Liga: Sporting 23, Porto 18*, Rio Ave 18, Braga 17, Benfica 15*, Setubal 14, Ferreira 14, Estoril 13, Arouca 12, Maritimo 11, Guimaraes 10, Belenenses 10, Boavista 9, Nacional 6, Madeira 7**, Tondela 5, Academica 5, Moreirense 4.

*una gara in meno

**due gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *