Liga: il Las Palmas la spunta nell’anticipo contro la Real Sociedad

Colpo a sorpresa nell’anticipo di Liga dove il Las Palmas vince la sua seconda partita in campionato contro la Real Sociedad, squadra sempre più in crisi alla quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite.

Fonte: Tolagorn (Wikipedia.org)
Fonte: Tolagorn (Wikipedia.org)

La pessima organizzazione in campo degli uomini di Moyes viene ben sfruttata dalla UD che con un 4-2-3-1 classico riesce a portare a casa la partita.

La partita si sblocca alla mezz’ora con un’azione in verticale che porta Vicente Gomez a servire Jonathan Viera, gelido sotto porta nel freddare Rulli. La trama in profondità dei Canarios sarà una costante per tuta la gara e la difesa basca soffrirà soprattutto le giocate in velocità a causa della serata piuttosto deludente i Illarramendi.

Nella ripresa tanti i tentativi della Real di raddrizzare una partita sulla carta ampiamente alla portata ma Carlos Vela non inventa abbastanza e Agirretxe non è in serata di grazia.

Punisce allora il Las Palmas che ritrova finalmente il Chino Araujo: il trascinatore della scorsa stagione di Segunda Division si invola in contropiede con un’accelerazione impressionante che lascia sul posto tutta la difesa basca e poi con un diagonale mancino mette il palone per la seconda volta alle spalle di Geronimo Rulli.

Il 2-0 sarà anche il risultato finale e per la UD arrivano preziosissimi punti salvezza considerando anche i pochissimi gol segnati nelle gare precedenti ed una situazione di classifica che cominciava ad essere davvero complicata.

Male invece la Real Sociedad che continua a non trovare la quadra in questa annata storta: la squadra di Moyes rimane inchiodata a 9 punti agganciata proprio dal Las Palmas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *