Liga: il Villarreal vince il derby e vola quarto

Il posticipo di Liga tra Villarreal e Valencia si chiude con il successo del Submarino Amarillo, ormai una realtà del campionato spagnolo a caccia del quarto posto.

Villareal
Villarreal fonte: Millars

Gary Neville non trova la quadra nemmeno nel Derby de la Comunitat Valenciana e il suo 5-3-2 porta davvero pochi frutti. Più in palla il Villarreal che domina il primo tempo e crea almeno quattro palle gol che spaventano i pochi tifosi “Che” al seguito.

L’ordine difensivo bianconero regge solamente per il primo tempo e non consente a Parejo e compagni di entrare in gara o quantomeno di creare qualche spauracchio ad Aureola.

Nella ripresa il Valencia sembra cambiare marcia ma l’idea di scoprirsi di più per rischiare qualcosa si rivela fatale perché il Villarreal non ha cali di concentrazione e ha un paio di chance in contropiede con Denis Suarez e Bakambu.

La partita viene decisa a metà della ripresa da uno splendido calcio di punizione di Bruno Soriano che piazza il suo sinistro sotto l’incrocio dei pali e mette in ginocchio il Valencia.

Gary Neville non trova le giuste contromosse dalla panchina e rischia addirittura di vedere i suoi naufragare sulle iniziative in ripartenza del submarino amarillo.

Il finale regala pochi brividi ad Aureola che solamente in un’occasione si sporca i guanti.

Il successo nel derby permette al Villarreal di volare in quarta posizione scavalcando così il Celta Vigo che ieri ha perso contro il Bilbao. Malissimo il Valencia che con tre punti in quattro partite vede lontano anni luce la zona Europa League.

La Liga torna nel weekend con il primo turno del 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *