Premier League, Aguero salva il City: 2-2 in casa del West Ham

Nel match giocato al The Boleyn Ground, il Manchester City di Pellegrini non va oltre il pari contro un accanito e voglioso West Ham, ben messo in campo dal manager Bilic, che strappa un punto prezioso per la classifica della Premier League.

Sergio Aguero (fonte: darrenleereid, Flickr.com)
Sergio Aguero (fonte: darrenleereid, Flickr.com)

Primo tempo che inizia subito con il botto per i padroni di casa che trovano il gol del vantaggio in nemmeno un minuto: Kouyate vola nell’area del City saltando secco Touré e la mette dentro dove Enner Valencia (1′) scarica un destro potente firmando l’1-0. Il vantaggio però dura pochissimo: Aguero viene lanciato nell’area del West Ham e viene atterrato da Jenkinson. Per l’arbitro è rigore e dal dischetto è proprio l’attaccante argentino a pareggiare i conti sull’1-1 quando siamo solamente al nono minuto. Alla mezz’ora gli Hammers provano di nuovo a tornare sopra con una punizione del francese Payet che vede la risposta eccellente in angolo di Hart. La prima frazione termina così con il risultato sull’1-1 e nessun’altra emozione.
Nella ripresa il West Ham ha l’orgoglio e la forza di iniziare ancora all’attacco, cercando il gol più del Manchester City. Micheal Antonio sfiora il gol con un colpo di testa che va fuori sulla sinistra, poi però il City prende il palo con Delph che sfiora una marcatura straordinarioa con un bolide dal limite. Il gol che cambia di nuovo la partita arriva ancora una volta all’inizio del tempo e porta la firma ancora di Valencia (56′), stavolta furbo e lesto a sfruttare una rimessa lunga, mettere fuori gioco Otamendi e segnare da pochi passi il 2-1. Al minuto 81′ il City torna in parità riacciuffando il pareggio con un tiro preciso di Aguero che sfrutta un errore difensivo del West Ham e insacca il 2-2. Negli ultimi minuti non succede altro, con le squadre che raccolgono un punto a testa e muovono la loro classifica in Premier League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *