Puma ha presentato i nuovi kit da gara dell’Arsenal Football Club per la stagione sportiva 2014/15

Londra, (11 luglio 2014)PUMA ha svelato ieri nella capitale inglese i nuovi kit da gara Home, Away e Cup dell’Arsenal Football Club con un evento spettacolare di water projection sulle rive del Tamigi che ha trasformato l’EDF Energy London Eye in un iconico Clock End. Tra i protagonisti della serata anche il manager Arsène Wenger che ha raccontato ai tifosi presenti l’origine dell’ispirazione per la realizzazione dei nuovi kit riassunti in tre principi: Future, Forever, Victorious, valori fondamentali che PUMA ha riconosciuto al Club per il design dei nuovi kit nonché i tre punti cardine della partnership sintetizzati con il messaggio Stronger Together.

Arsenal
Emirates Stadium – Fonte: Ed g2s (Wikipedia)

Il kit Cup, nella colorazione blue e lime green, che sarà indossato dai giocatori nelle gare di Coppa fuori casa, tra cui la UEFA Champions League e la FA Cup, è Future perché simboleggia il desiderio di innovazione e di crescita che ha sempre guidato il Club attraverso la sua storia, permettendogli di essere, ad esempio, la prima squadra ad indossare i numeri sulle maglie e la prima ad avere i riflettori nello stadio per poter giocare di notte. PUMA ha voluto anche riconosce la capacità del Club di investire nello sviluppo continuo del proprio vivaio giovanile che ne rappresenta il vero futuro.

Il kit Home è Forever perché rimane fedele ai colori tradizionali red e white dei Gunners che fecero la loro prima apparizione nel 1933 e che rappresentano da sempre la storia del Club, ma soprattutto simboleggiano il forte ed indissolubile legame con i propri tifosi che fin dall’inizio sono stati la vera essenza diffondendo la passione per l’Arsenal in ogni angolo del mondo.

Victorious è il tema principale su cui è stato creato il kit Away con gli iconici colori yellow e navy blue, indossati dall’Arsenal in alcune delle più famose ed indimenticabili vittorie fuori casa tra cui la conquista dell’FA Cup nel 1971 e nel 1979 e la vittoria nella Premier League ad Anfield nel 1989.

Mikel Arteta - Fonte: Matanya (Wikipedia)
Mikel Arteta – Fonte: Matanya (Wikipedia)

Il campione Mikel Arteta ha sottolineato: “I nuovi kit ci sono piaciuti soprattutto per il forte legame con la storia del Club a cui tutti siamo molto legati. L’Arsenal è speciale e la creazione di questi kit è un modo meraviglioso per riconoscerlo. PUMA ha fatto un lavoro eccellente e questo è un ottimo inizio per la nuova stagione; siamo affamati e carichi perché vogliamo davvero far gioire i nostri tifosi.

Arsène Wenger ha aggiunto: “Questo è un grande giorno per l’Arsenal. E’ l’inizio della nostra nuova partnership con PUMA e siamo tutti davvero molto entusiasti. Le innovazioni di performance che PUMA ha introdotto nei nostri kit da gara e da allenamento hanno confermato quello che ci aspettavamo dal nostro partner tecnico e ci permettono di guardare al futuro con grande fiducia. E’ un giorno memorabile nella storia del nostro club e oggi inizia ufficialmente la nuova stagione.

Björn Gulden, Chief Executive Officer di PUMA ha dichiarato: “E’ da tempo che aspettavamo questo momento. Molte persone hanno lavorato sodo per preparare questo evento e questa collezione e sono sicuro che i tifosi dell’Arsenal di tutto il mondo saranno entusiasti dei nuovi kit e dell’esclusiva collezione Fanwear realizzata per loro. E’ un vero privilegio lavorare con l’Arsenal, non solo per la grandezza del club ma anche per l’integrità della sua gente. Sono assolutamente sicuro che sia solo l’inizio di una lunga ed avvincente relazione sia per PUMA che per Arsenal.

Arsene Wenger - Fonte: Paul Blank (Wikipedia)
Arsene Wenger – Fonte: Paul Blank (Wikipedia)

Tutte le maglie che i giocatori dell’Arsenal indosseranno in campo combinano performance e design integrando le più innovative tecnologie PUMA. Le maglie, infatti, sono dotate della tecnologia PUMA PWR ACTV che contribuisce a massimizzare la potenza muscolare grazie alla fusione dei vantaggi legati alla tecnologia di compressione con quelli del Taping dando come risultato un miglioramento delle prestazioni. Le maglie Home e Away sono così dotate dello speciale tape ACTV strategicamente collocato all’interno del capo per fornire un micro-massaggio sulla pelle che lavorando in sinergia con il corpo, fornisce ai giocatori un più veloce approvvigionamento energetico per consentire un recupero più efficace ai muscoli.

Le maglie Replica mantengono lo stesso design delle maglie Authentic indossate dai giocatori con una vestibilità più comoda e sono dotate di inserti in mesh traspirante sotto le ascelle e della tecnologia di gestione dell’umidità PUMA dryCELL.

I nuovi kit Replica Home e Away e la collezione completa Fanwear saranno acquistabili online sul sito www.puma.com, nei negozi PUMA e al sul sito www.ArsenalDirect.com mentre il kit Cup sarà disponibile in-store e on-line dal 14 agosto.

Ai seguenti link i video dell’evento:

Water Projection: http://www.youtube.com/watch?v=83xSyBjNYBg&feature=youtu.be

Carnaby St: http://youtu.be/kzicUib_VMg?list=PLQqeBCtRiHishYgwrbymJ8NaPluDV4V6g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy