Qarabag-Roma 1-2, le pagelle dei giallorossi: super Manolas, Dzeko cresce ancora

La Roma è tornata a vincere in Champions League, battendo il Qarabag 1-2 a Baku. Ecco le pagelle dei giallorossi:

Kostas Manolas - Fonte: Дмитрий Голубович (Wikipedia)
Kostas Manolas – Fonte: Дмитрий Голубович (Wikipedia)
Alisson 6: Sarebbe stata la classica partita da spettatore non pagante, se non fosse stato per il goal azero sul quale è incolpevole.

Bruno Peres 6,5: Rischia un po’, ma non rimedia danni ed è tra i più in forma, sfiorando anche il goal.

Manolas 7: Il migliore della retroguardia. La prova più positiva da inizio stagione ad oggi viene premiata con la rete di tuffo che sblocca il risultato.

Juan Jesus 6: Parte bene, ma cala alla distanza. Diversi gli errori banali evitabili.

Kolarov 6,5: Pregevole in fase difensiva, non fa mai mancare la sua spinta e diventa presto una spina nel fianco per la difesa del Qarabag, anche da piazzato.

Gonalons 4,5: Probabilmente il peggiore in campo: perde ingenuamente tanti palloni ammazzando la manovra offensiva e regala praticamente il goal al Qarabag perdendo la palla destinata poi ad Henrique (dal 67′ De Rossi 6: prova di ordinaria amministrazione, rileva a ragione il compagno).

Pellegrini 6,5: Dinamico, veloce, palesa sempre una bella personalità: è la prova più concreta che quest’anno la coperta giallorossa è lunga (dal’82’ Strootman s.v.).

Nainggolan 6: Non è il solito “ninja”, ma tiene botta fino alla fine in una partita non semplice per lui, stavolta.

Defrel 6: Gli mancano ancora gli automatismi del resto della squadra, ma comunque non lascia troppo a desiderare, mancando per poco anche il possibile 1-3 (dal 58′ Florenzi 6: pura copertura sulla fascia destra, si espone quanto basta).

Dzeko 7: Settimo goal stagionale e non solo: dopo l’Udinese sembra aver preso anche il vizio di supportare i compagni di reparto. Al momento la Roma si appoggia prevalentemente su di lui.

El Shaarawy 6 : Gara più sofferta per il “Faraone”: non punge in avanti e quindi va in aiuto di Kolarov sulla fascia.