Roma, Digne sogna: “Real? Possiamo vincere noi”

La Roma doma e surclassa la Fiorentina per 4-1, mettendo in mostra tutta la filosofia spallettiana.

Digne
Fonte immagine: Xavier NALTCHAYAN da Flickr

Il tecnico toscano inzia a vedere i giusti movimenti del suo modo di interpretare il calcio e i risultati si vedono eccome. La formazione giallorossa agguanta il terzo posto e inanella la settima vittoria consecutiva, giocando e divertendo.

I 3 punti sono un ottimo biglietto da visita in vista della scontro europeo contro il Real Madrid in Spagna. Il club capitolino, seguito anche da Pallotta, dovrà farsi valere al Bernabeu ribaltando un difficile 2-0. Serviranno 3 gol di scarto alla Roma per passare il turno, un vero miracolo sportivo contro Cristiano Ronaldo e compagnia. Digne ci crede nell’impresa e vuole caricare l’ambiente. Il terzino francese, voluto da Garcia, era un po’ ai margini con l’arrivo di Spalletti. Il giovane ha convinto sul campo il proprio allenatore e ora sta vivendo il miglior momento da quando è nella capitale. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Paris Kop sul Real: “Andiamo là con la nostra filosofia di gioco, con l’obiettivo di vincere il match e fare il miglior risultato possibile. Se faremo il nostro gioco e riusciremo ad imporci, potremo fare qualcosa là davanti. La Francia? È una cosa importante per me. È per questo motivo che avevo voglia di tornare a giocare con costanza venendo a Roma, è sempre stata una cosa importante per me. Sarà importante fare bene e arrivare il più lontano possibile. Dopo vedremo quello che verrà, noi partiamo per arrivare lontano“.

Poi il discorso si sposta sul suo futuro calcistico e in possibile ritorno al PSG: “PSG? Ogni tanto mi scambio dei messaggi con Létang. Per il momento non mi pongo la domanda. Sono molto contento di stare qui, tutto va alla grande per me. Dopo le cose non dipenderanno molto da me, vedremo cosa accadrà. In ogni caso, per ora io sto bene qui“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *