Siviglia-Juventus 1-0. le pagelle dei bianconeri: Morata sprecone, Dybala sfortunato

La Juventus affrontava il Siviglia nell’ultima giornata del girone di Champions League, a decidere il match è stato proprio il grande ex Fernando Llorente.

Paul Pogba. Fonte: Schalke (wikipedia.org)
Paul Pogba. Fonte: Schalke (wikipedia.org)

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 7: partita praticamente perfetta la sua, compie diverse parate importantissime ed in occasione del goal non ha colpe.

Chiellini 6,5: sicuramente il migliore del terzetto difensivo della Juventus, nel gioco aereo conferma le sue enormi qualità.

Bonucci 5,5: questa sera si concede qualche incertezza di troppo e appare più lento del solito, in fase di impostazione è quasi nullo.

Barzagli 5,5: non gioca male ma si perde Llorente sul calcio d’angolo che porta al goal del Siviglia.

Alex Sandro 6,5: l’esterno brasiliano è una vera e propria forza della natura, nei contrasti sovrasta fisicamente i suoi diretti avversari e quando parte palla al piede è impossibile da fermare.

Pogba 6: sparisce per larghi tratti della partita ma quando si accende dà sempre l’idea di poter creare qualcosa di pericoloso.

Marchisio 6: questa sera non rende moltissimo da regista ed in fase di copertura è un pochino più spento del solito.

Sturaro 6,5: l’ex genoano è i polmoni della Juventus, è presente in ogni zona del campo e si concede anche qualche giocata di fino.

Lichtsteiner 6: il terzino svizzero si spinge spesso in avanti ma non mette mai in mezzo cross interessanti, corre tanto e si merita la sufficienza. (Cuadrado 6)

Dybala 7: come spesso è capitato nel corso della stagione, è lui il migliore in campo della Juventus. Gioca tantissimi palloni in maniera egregia e solamente la traversa gli nega un bellissimo goal.

Morata 5: la prestazione sarebbe anche buona ma i due goal che si divora pesano come macigni nel percorso europeo della Vecchia Signora. Non è sereno e si vede in maniera chiarissima.

 

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *