Lazio-Juventus 0-1, le pagelle dei bianconeri: Lichtsteiner ammazza ex

La Juventus affrontava la Lazio nei quarti di finale della Coppa Italia, i ragazzi di Massimiliano Allegri si sono imposti per 1-0 con un goal dell’ex di turno Stephan Lichtsteiner.

Lichtsteiner Juventus
Fonte: Ultraslansi

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Neto 6: non deve compiere nessuna parata particolare ma si fa sempre trovare pronto nelle uscite.

Chiellini 6: partita sufficiente, nel gioco aereo sovrasta sempre gli avversari. Fosse un po’ più preciso sotto porta, varrebbe 40 milioni.

Bonucci 6: anche per lui partita abbastanza tranquilla, imposta bene la manovra e sbaglia pochissimi palloni.

Caceres 6,5: il migliore nella difesa della Juventus, limita bene l’ostico Keita compiendo qualche bella chiusura.

Alex Sandro 6,5: ormai il suo valore è chiaro a tutti, sulla fascia giganteggia e mette dentro l’area cross sempre molto interessanti.

Pogba 6,5: nei primi minuti si vede poco ma poi cresce col passare dei minuti, nel finale di partita fa troppi giochetti palla al piede facendo imbufalire il proprio allenatore.

Marchisio 6: il regista della Juventus si vede poco in fase di creazione del gioco ma fa tantissimo lavoro sporco.

Sturaro 6,5: altra bellissima prova del centrocampista ex Genoa, lotta come un gladiatore e risulta importantissimo nel risultato finale.

Lichtsteiner 6,5: non gioca una partita eccellente ma nel momento più importante si fa trovare pronto e segna il goal che permette alla Vecchia Signora di approdare alla semifinale. (Cuadrado 6)

Morata 6: si sbatte tanto per la squadra e cerca qualche incursione delle sue, ancora non è tranquillo e si vede. (Mandzukic 5,5)

Zaza 6,5: l’attaccante lucano incarna perfettamente lo spirito Juventus. Questa sera pressa come un indemoniato ma si fa trovare pronto anche quando deve attaccare la porta. Da un suo bellissimo tiro che si stampa sul palo nasce il goal di Lichtsteiner. (Dybala 6,5)

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *