Roma-Entella 4-0, le pagelle dei giallorossi: Schick comincia il 2019 con una doppietta

La Roma supera in scioltezza la Virtus Entella nell’ultimo ottavo di finale di coppa Italia. Le reti del successo giallorosso portano le firme di Schick (doppietta), Marcano e Pastore. La squadra di Di Francesco affronterà nei quarti di finale la Fiorentina.

Schick Roma - Fonte immagine: genoacfc.it
Schick – Fonte immagine: genoacfc.it

OLSEN 6.5: una splendida doppia parata nel primo tempo tiene la porta dei giallorossi inviolata.
KARSDORP 6.5: appare in ottima forma, ara la fascia e copre bene il campo.
FAZIO 6.5: insuperabile di testa, lucido nel non perdere mai il proprio marcatore.
JESUS SV (dal 10′ MARCANO 6: il goal salva una prestazione rivedibile. Mota lo mette in difficoltà in più occasioni e sembra non prendergli mai realmente le misure)
KOLAROV 6: per lunghi tratti è fuori dalla manovra della squadra, quando però si accende cerca e trova sempre il fondo mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria.
CRISTANTE 6.5: lontano dalla porta rende meno, si inserisce raramente, ma in fase d’interdizione è quasi sempre pulito e preciso.
PELLEGRINI 6.5: anche per Lorenzo ritorno alle origini, nei due di centrocampo si trova a suo agio, gioca un buon match. (dall’82’ RICCARDI SV)
UNDER 6.5: quando accelera è imprendibile, gli bastano 30 secondi per servire l’assist vincente a Schick. Una spina nel fianco per la difesa dell’Entella. (dal 76′ ZANIOLO SV)
PASTORE 6.5: anche in questo caso il goal salva una prestazione in chiaroscuro. Va oltre la sufficienza grazie comunque ad alcune imbucate che ne confermano le qualità tecniche.
KLUIVERT 6: bravo in entrambe le fasi, anche se appare un po’ anarchico.
SCHICK 8: nella prima uscita del 2019 regala due perle di rara bellezza. Il test non può considerarsi totalmente attendibile, ma è sicuramente un buon punto di partenza per un ragazzo che sembra essersi sbloccato.