Testimone Soccermagazine, scandalo al San Paolo: urina dai distinti superiori colpisce spettatori!

Mercoledì 21 Marzo, ore 21:00. Lo stadio San Paolo di Napoli è in delirio per il primo goal segnato dai padroni di casa contro il Siena nella semifinale di Coppa Italia. Un goal pesantissimo che potrebbe voler dire qualificazione. Non tutti gli spettatori però stavano gioendo in quel momento.

Fonte immagine: Danilo Rossetti
In quegli stessi istanti infatti, ero presente anch’io nel settore dei distinti inferiori dove si è verificato un episodio a dir poco increscioso per utilizzare un eufemismo. Mentre guardavamo la partita alcuni spettatori sono stati colpiti da una pioggia di urina che proveniva dalle scale soprastanti, quelle che consentono di raggiungere il settore dei distinti superiori e che sono posizionate in maniera perpendicolare ad alcuni sediolini della sezione inferiore del medesimo settore. Le persone si guardavano fra di loro attonite, incredule di fronte ad una tale barbarie. Tra le vittime di quell’incredibile atto vandalico anche un bambino che stava osservando i suoi beniamini insieme alla famiglia. Per poco non ci finiva di mezzo addirittura una neonata ed è proprio questa la sfumatura più triste della scandalosa vicenda. Tra gli spettatori che hanno assistito alla partita il numero delle famiglie era elevato: numerose donne e bambini hanno colorito l’atmosfera dell’impianto di Fuorigrotta. Accadimenti come questi sono un insulto alla civiltà e rovinano l’immagine del tifo napoletano. Ci si propone continuamente di invogliare le famiglie e i bambini allo stadio, ma come si fa ad incentivare un genitore a portarci suo figlio dopo aver visto una scena del genere?

Al di là del gesto in sé, seppur gravissimo, ci sono altre domande alle quali non si riesce a dare una risposta. Ci si chiede prima di tutto cosa stessero facendo gli steward e gli addetti alla sicurezza. Perchè non c’era nessuno a sorvegliare? Perchè si consente a queste persone di compiere atti vandalici di questa gravità? Perchè l’impianto non è congegnato in maniera tale da poter evitare siffatte situazioni?

Tutto questo discorso va di pari passo quindi con l’inadeguatezza della struttura. Il presidente ha portato il Napoli in Europa facendolo crescere esponenzialmente sul piano sportivo, ma dal punto di vista degli impianti il gap con il resto del continente aumenta considerevolmente. Lo stadio San Paolo è oggetivamente uno stadio vecchio e fatiscente, e le lamentele dei tifosi, specialmente per quanto riguarda le condizioni dei servizi igienici, si sprecano. I bagni sono spesso inagibili. Mancano carta, salviette, sapone e quant’altro, cose che dovrebbero essere fondamentali per offrire un servizio congruo al prezzo del biglietto, e per andarci bisogna necessariamente prendere parte a file chilometriche. Diversi tifosi asserivano che l’esterno delle toilette diventasse spesso teatro di liti e zuffe, e alcuni di loro auspicavano addirittura la presenza delle forze dell’ordine al di fuori dei bagni.

Speriamo che De Laurentiis tenga conto di questi disagi e che faccia il possibile per poter apportare delle migliorie, per quanto concerne sia la struttura che la sicurezza. Ci auguriamo infatti che atti vandalici di questo calibro non capitino più. Avvenimenti del genere ledono la reputazione del tifo azzurro. Per pochi loschi personaggi si infanga la civiltà e la correttezza dei supporter partenopei.
 
I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU SOCCERMAGAZINE.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE. OGNI VIOLAZIONE VERRA’ PUNITA.
 
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook.

39 pensieri riguardo “Testimone Soccermagazine, scandalo al San Paolo: urina dai distinti superiori colpisce spettatori!

  • Avatar
    22 Mar 2012 in 02:33
    Permalink

    beh fino a quando non pisciano in testa a te.

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 06:48
    Permalink

    questo e altro ci si aspetta da gente cosi

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 09:32
    Permalink

    Ragazzi ma ancora a generalizzare? Ma vi pare ancora il caso? Perchè offendere una città intera per una manciata di feccia?

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 09:33
    Permalink

    bhe allora pisciamoci addosso, ma dai è una cosa schifosa che non avevo mai sentito, l’ennesimo gesto incivile

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 11:26
    Permalink

    storia inventata da dei gobbi di merda per far passare in secondo piano lo sputo dei tifosi della juve su mexes!!!! ma lì ci sono le prove tv!!!!. vergognatevi questi sono i torinesi!!!!!

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 11:29
    Permalink

    solo questi vi meritate gobbi illusi!!!!!!

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 11:31
    Permalink

    x tutti quelli che hanno commentato e tifano juve più na lot e a roma v arapim sta cap e merd che tenete

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 11:32
    Permalink

    juventino bastardo

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 11:33
    Permalink

    parlano proprio loro prendono a schiaffi di vaio….sputano su mexes. e questo è quello che si è visto!!!! figuratevi un pò!!! ed ora s’inventano sta storia….mi fanno pena x quando sono ridicoli

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 11:33
    Permalink

    juventino napoletano filio di puttan

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 12:19
    Permalink

    Che cazzo centra la fede con la città? Come fate a dare del gobbo a chi ha fatto la testimonianza? Cosa avrebbe avuto in cambio? Il San Paolo è uno stadio fatiscente e la gente che lo frequenta spesso è di merda è la realtà dei fatti. Così come succede in molti stadi. Una cosa è la fede una cosa è la civilità. Denunciare certi episodi fa bene e fa crescere.
    Un tifoso del Napoli.

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 12:22
    Permalink

    finalmente una persona obiettiva che fa un discorso sensato, ti stimo.

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 13:12
    Permalink

    esatt

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 13:56
    Permalink

    Come se fosse una novità. A Salerno l’hanno scorso durante i play off per la B sulla rete di sicurezza sopra le teste dei tifosi gialloblù arrivavano numerose bottiglie riempite accuratamente di urina. Ma cosa volete che le ne frega se poi le multe arrivano solo a noi per dei cori di sfottò?

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 16:58
    Permalink

    cari amministratori di soccermagazine,fate benissimo a parlare di queste cose,ma qui stiamo parlando di calcio non di pellagra,peste è schifezze varie,quindi vi invito a bannare qualsiasi commento razzista fatto da persone imbecilli.grazie è buona serata

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 16:59
    Permalink

    sì, sono d’accordo sulla inciviltà…xrò sempre e solo dico sempre su Napoli…..la stessa cosa è successa a San Siro, io vivo vicino Milano anke se sono tifosa del Napoli, è questo che non perdono a voi SoccerMagazine….xchè nn avete trovato una testimonianza negli altri stadi e sputare sempre veleno sul Napoli? Mi sembra strano che qui ci sia il testimone pronto a dire la “sua ” verità, ma nn ce ne siano altri in altri stadi, mi dispiace, difenderò sempre la mia città, con tutti i suoi problemi, anche questo che voi raccontate, ma giate in tutti gli stadi e vedrete gli stessi comportamenti purtroppo, quindi, mi dico xchè proprio ora e proprio contro il Napoli e la città? Già ne abbiamo di problemi, mettere questo articolo acutizza l’odio tra il nord ed il sud, io vivo al nord, i tifosi stronzi ce ne sono e tanti ed anche di più…..mi avete deluso molto….dovevate pensare meglio a quello che scrivevate, senza vere testimonianze,solo su UNA testimonianza, nn si mette al bando una cittàche vorrebbe risorgere, così nn fate altro che affondarla di più. Cordiali saluti

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 17:19
    Permalink

    Margarethe, lei capisce che sia possibile parlare solo di ciò che si vede e si conosce. Stavolta è capitato che divenissimo testimoni di un evento che si è verificato a Napoli. La sicurezza negli stadi è importante a livello nazionale: non a caso, abbiamo discusso anche dell’episodio di Mexes allo Juventus Stadium, dei cori razzisti rivolti a Juan durante il derby capitolino e di tanti altri casi analoghi. Per la vera informazione non si deve mai rischiare di fare selezione.

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 18:02
    Permalink

    Io ero a fianco alla persona che ha scritto l’articolo, quindi sono testimone oculare. Ho letto quanto scritto, e mi ci ritrovo in pieno. Sia io che lo scrittore (lo conosco bene) siamo tifossissimi del Napoli e innamoratissimi della nostra città. Se si legge bene, nell’articolo è precisato che sono avvenimenti che infangano, non solo i tifosi napoletani, ma i napoletani in generale, e non è giusto, poichè quello partenopeo è un popolo meraviglioso. Ma pensate se a vedere la partite ci fosse stato una persona che veniva da fuori? Che figura ci avremmo fatto? E’ bene che le autorità sappiano certe cosa e che prendano provvedimenti, perchè non esiste che decine di stewart vengano pagati per vedere la partita e non per SALVAGUARDARE L’INCOLUMITA’ DEL TIFOSO NAPOLETANO, che resta il miglior tifoso del modo a mio avviso. L’articolo va visto in un’altra ottica, non per infangare il tifoso napoletano, bensì per far si che sia giustamente protetto da quei pochi imbecilli che vanno in tutti gli stadi, non solo in quello del Napoli.

    Risposta
  • Avatar
    22 Mar 2012 in 18:04
    Permalink

    Mi sta bene che denunciate queste cose, xrò s’innescano stupidi commenti razzisti, dovuti forse a quello che dice il “testimone”, io sono come San Tommaso, e, voi stessi avete detto che vi siete fatti carico di metterci il vostro nome e la faccia su questa testimonianza…..allora io dovrei dire gli sputi, le pisciate e scusatemi xchè mi reputo una signora, che ho dovuto vedere sugli spalti di San Siro??? non l’ho fatto xchè quello x me nn è il calcio, sono una massa di stupidi arroganti che vanno allo stadio solo x fare casini….su tutti gli stadi c’è questo, se mi scappa la pipì, purtroppo me la farò addosso, xchè nn esiste che ci si possa andare in quei bagni, così a Milano così a Napoli o Torino…..allora questo dovete denunciare, e non infierire su una,città già tanto ferita….spero che almeno come chiede il signore su, Mariano Capuano, cancelliate gli insulti delle altre tifoserie….la reputo proprio una grande offesa alla mia città e alle persone x bene come me, che allo stadio ci vanno x guardare una partita di calcio….e parlo da napoletana che vive al nord x lavoro. Cordialmente

    Risposta
  • Pingback:Il giorno del giudizio, i voti ai fatti della settimana: 0 ai cori inopportuni, 10 a Del Piero | Soccer Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy