Anteprima-Record in Terza Categoria sarda: la Polisportiva Gennargentu Desulo ha subìto solo un gol in 15 partite!
La Polisportiva Gennargentu Desulo, squadra che milita nella Terza Categoria in Sardegna è stata protagonista di un campionato eccellente. La formazione sarda, infatti, ha subìto un solo gol in 15 partite interne.
Ecco alcune dichiarazioni rilasciate da Sebastiano Floris, Addetto Stampa del club in esclusiva a Soccermagazine.it:
“Sapevamo che saremo andati incontro ad un record difficile da stabilire. Tutto è iniziato con una scommessa dei ragazzi in allenamento dopo le prime 5 partite senza subire un gol. In principio noi della dirigenza la reputavamo una cosa improbabile per una squadra di Terza Categoria, visto che anche le grandi società come Juventus, Milan ed Inter non ci sono riuscite. Personalmente sono contento perché questo record è stato raggiunto da una squadra giovane, con ragazzi che vanno dai 17 ai 25 anni. Poi abbiamo i senatori che ci hanno dato una mano a far capire il significato di squadra ai più giovani.
Il record è tutto nostro, ripeto ciò che ho detto il giorno dell’ultima gara di Campionato: il merito è di tutti, abbiamo battuto squadre del calibro di La Caletta, Lotzorai, Gadoni e Santu Pedru. Persino la capolista Lotzorai è caduta al nostro cospetto. Ho citato queste squadre perchè sono le formazioni che occupano le prime 5 posizioni“.
L’UNICO GOL SUBITO – “Resta certamente il rammarico perchè il gol che abbiamo subito lo abbiamo subito su rigore contro il Lotzorai mentre vincevamo 4-0, e per giunta alla penultima giornata di campionato.
Siamo stati bravissimi, abbiamo segnato e trucidato le big come se fossero squadre piccole, onore a La Caletta che ci ha tenuto testa e ha limitato il budget di reti subite, vincemmo noi 1-0.
La capolista Lotzorai ha perso 4-1, la quarta in classifica Santu Pedru 4-0, il Gadoni 2-0“.
RINGRAZIAMENTI – “Ci tengo a ringraziare tutti i giocatori. Alessandro Porcu, che con la sua esperienza ci ha guidato al record. La difesa guidata da Matteo Frongia, Antonio Pola, Manuel Chessa e Matteo Arangino.
Il centrocampo formato da Alberto Deidda, Gianpiero Frau, Daniele Casula e Nicola Frongia e l’attacco guidato dai fratelli Barracca, Francesco e Gianluca che hanno concluso la loro stagione a suon di gol, il primo 23 e il secondo 21.
Ringrazio anche il Presidente e la Dirigenza che hanno creduto nella forza di una rosa competitiva, il Mister Giovanni Cossu e il Preparatore dei Portieri Sebastiano Coi.
Abbiamo concluso al terzo posto con la miglior difesa in generale, con un attacco che ha segnato 53 reti in casa e con una subita. Il record è di tutti i tifosi che ci hanno guidato e amato i nostri colori.
Siamo davvero fieri di aver raggiunto un record nazionale“.
I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU SOCCERMAGAZINE.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE. OGNI VIOLAZIONE VERRA’ PUNITA.
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook.
In Barbagia non passa lo straniero !
fantastico 😀
bravi!!!ma dipende ke squadre ci sono!!!
giocavano cn i morti
No con i vivi.
AHAHAHAHA E POI ARRIVANO TERZI ….MEGLIU SUBIRE 5 GOL E ARRIVARE PRIMI…
Giocavamo con squadre toste e stupende
Krasic ses unu tontu ci iscriesse cosa iscrie giustu mongolo… ca liggennoddu easi dae una cosa bella dasa fatto diventare una cagada… cazz ma ses issempriu mi…
Antonio e Vincenzo… siccome qualche fantomatico addetto stampa nn sa quello ke sta dicendo vi spiego un attimo… queste 15 partite tutte vinte subendo solo una rete sn le partite giocate in casa…!! Quindi questi numeri si riferiscono alle gare interne…!! Siamo arrivati 3 x via di un campionato nn di certo strepitoso in trasferta… ora capite..??