Nazionale, Cannavaro o Di Biagio il prossimo CT?

Dopo i rifiuti da parte di Roberto Mancini e Fabio Capello, le “glissate” da parte di Roberto Donadoni ed altri allenatori che erano entrati nel toto-CT per il post Antonio Conte, sono arrivate le prime disponibilità ad accettare un’eventuale chiamata della Federcalcio: i due nomi sono quelli di Fabio Cannavaro e Luigi Di Biagio (già allenatore dell’Under 21).

Nazionale Italia
©Federazione Italiana Giuoco Calcio
Fonte: en.wikipedia

Prima sono arrivate le parole di Cannavaro, che ha dichiarato: “Mi piacerebbe essere CT, è un ruolo difficile e questo è un Paese per vecchi, ma conosco l’ambiente, ci sono stato 15 anni”. Poi sono arrivate le parole dell’attuale allenatore degli Azzurrini: “Mi inorgoglisce essere accostato alla Nazionale A, sarei un ipocrita a dire che non mi farebbe piacere, mi sentirei pronto”. 

I due ex calciatori hanno entrambi un passato da giocatori della Nazionale, Gigi Di Biagio ha totalizzato 31 presenze in azzurro mentre Fabio Cannavaro è secondo per presenze nella classifica all time con ben 136 gettoni ed una Coppa del Mondo alzata da capitano.

Ora non resterà che capire se la scelta si limiterà a questi due nomi o se la ricerca continuerà andando ad analizzare anche altri profili che potrebbero essere adatti per proseguire il progetto iniziano sotto la guida di Antonio Conte.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *