Chievo-Juventus 0-4, le pagelle dei bianconeri: Morata super, Pogba show

La Juventus affrontava il Chievo alla ricerca della dodicesima vittoria consecutiva (record appartenente alla gestione Conte) ed ha abbattuto i clivensi 4-0.

Pogba Juventus
Paul Pogba. Fonte: cagliaricalcio.net

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6: partita da spettatore per il capitano della Juventus ma si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Barzagli 6,5: bellissima partita per il numero 15 bianconero, anticipa continuamente gli avversari e galoppa spesso in fase offensiva.

Bonucci 7: partita perfetta ed al 92° minuto regala a Pogba un lancio di 70 metri perfetto, con il tiro del francese che si stampa contro l’incrocio dei pali.

Caceres 6: partita tranquilla per l’uruguaiano messo in campo per dare un turno di riposo a Chiellini.

Alex Sandro 7: il terzino sinistro della Juventus è devastante, partita perfetta per lui: goal, traversa e tantissimi palloni pericolosi per i compagni. Esegue un paio di diagonali difensive alla perfezione.

Pogba 7,5: è lui il migliore in campo, questo pomeriggio il numero 10 della Vecchia Signora ha disputato una partita sublime, il goal è la ciliegina sulla torta.

Marchisio 6,5: imposta in maniera molto ordinata e dà una mano anche in fase difensiva. (Hernanes 6)

Khedira 6: con lui in campo la Juventus non ha mai perso e ci sarà un perché, esperienza da vendere per il centrocampista tedesco ex Real Madrid. (Sturaro 6)

Lichtsteiner 6,5: finalmente una bella prova anche da parte del terzino svizzero che si fa trovare sempre pronto in fase offensiva. (Padoin s.v.)

Dybala 7: partita perfetta la sua, anche se il suo nome non appare nel tabellino dei marcatori o in quello degli assist man, parla un’altra lingua in campo e si vede in ogni singola azione.

Morata 7: arrivava dalla bella doppietta in Coppa Italia ed oggi concede il bis, due goal semplici ma di un’importanza non valutabile. Come lo scorso anno, rinasce all’inizio dell’anno nuovo.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *