Empoli-Juventus 1-3, le pagelle dei bianconeri: l’attacco segna, ottimo Evra

La Juventus era chiamata a trovare le sue prime due vittorie consecutive giocando in casa dell’Empoli, gli uomini di Massimiliano Allegri si sono imposti per 3-1.

evra juventus
Patrice Evra (fonte: Muhammad Ashiq, commons wikimedia.org)

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6: in occasione del goal non ha colpe, compie qualche bella parata ma si prende un’ammonizione dopo un’uscita poco sicura.

Evra 6,5: non gioca una partita memorabile ma il goal dell’1-1 ha un’importanza enorme nell’economia della partita e della stagione della Juventus.

Bonucci 5,5: il goal dell’Empoli arriva da un suo errore in fase di impostazione che per sua fortuna non incide alla fine della partita.

Barzagli 6,5: per l’ennesima volta dimostra di essere di una categoria superiore, anche questo pomeriggio disputa un match vicino alla perfezione.

Lichtsteiner 6: ancora non gli si può chiedere tanto ma alla fine gioca comunque una partita sufficiente. Entra nell’azione del terzo goal, anche se in evidente posizione di fuorigioco. (Padoin s.v.)

Pogba 6,5: un’altra buona prestazione da parte del numero 10 della Juventus, mette in mezzo qualche pallone interessante ed aiuta la squadra.

Marchisio 6,5: con lui in campo è tutta un’altra musica, detta i tempi di gioco ed è sempre presente in fase di recupero palla.

Khedira 6,5: era in dubbio alla vigilia della partita ma Allegri lo lancia dal primo minuto e lui risponde giocando un buonissimo match.

Morata 5,5: da esterno è troppo sacrificato ed anche non rispetta le attese, aiuta la squadra ma in fase offensiva è praticamente nullo. (Dybala 7)

Mandzukic 6,5: all’inizio trova qualche difficoltà ma, pur giocando male, trova il goal del vantaggio della Juventus. Ora è importantissimo trovare continuità sotto porta.

Cuadrado 6,5: come sempre è tra i più positivi della squadra, anche oggi macina chilometri sulla fascia e mette difficoltà alla difesa avversaria. (Chiellini 6)

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *