Juventus-Empoli 1-0, le pagelle dei bianconeri: Mandzukic risolutore

La Juventus era impegnata nell’anticipo contro l’Empoli, la Vecchia Signora si è imposta di misura grazie ad una rete di Mario Mandzukic.

juventus
Fonte immagine: Giuseppe Barbella

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6: partita da spettatore per il capitano della Juventus, non viene praticamente mai chiamato in causa.

Chiellini 6: partita di ordinaria amministrazione per il centrale della Juventus che anche questa sera è costretto ad abbandonare il campo per un problema al solito polpaccio. (Cuadrado 6)

Barzagli 5,5: sia nella difesa a 3 sia in quella a 4 fa valere la sua esperienza, ma risulta un po’ troppo impreciso.

Rugani 6,5: probabilmente la sua miglior partita da quando veste la maglia bianconera ed anche il pubblico dello Stadium se ne rende conto.

Evra 5,5: spinge poco sulla fascia, in fase difensiva si limita al compitino. Il confronto con Alex Sandro è sempre più a senso unico.

Pogba 7: quando è in serate come questa è fondamentale per la Juventus, regala qualche giocata spettacolare tra cui il pallone che porta al vantaggio di Mandzukic.

Marchisio 6,5: in fase di impostazione non fa nulla di speciale ma recupera un’infinità di palloni, alcuni fondamentali.

Pereyra 5,5: ancora è fuori forma, non convince nemmeno questa sera, né nel centrocampo a 5 né in quello a 4. Rimandato. (Asamoah s.v.)

Lichtsteiner 5,5: in linea con tutta la stagione, anche questa sera il terzino svizzero non convince.

Morata 7: primo tempo veramente devastante, il suo attuale stato di forma è un’ottima notizia per tutto l’ambiente bianconero per questo rush finale.

Mandzukic 6,5: non gioca una partita memorabile ma segna il goal che decide la partita, fondamentale. (Zaza 6)

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *