Juventus-Inter 2-0, le pagelle dei bianconeri: Bonucci migliore in campo

La Juventus affrontava l’Inter nel Derby d’Italia, gli uomini di Allegri si sono imposti con un secco 2-0 firmato da Leonardo Bonucci ed Alvaro Morata.

bonucci juventus
Leonardo Bonucci
Fonte immagine: Danilo Rossetti

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6,5: partita da spettatore, nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto.

Chiellini 6: al rientro dall’infortunio gioca una partita sufficiente, abbandona il campo per un problema al polpaccio. (Rugani 6)

Bonucci 7: la partita del regista difensivo della Juventus è praticamente perfetta. Segna il goal che sblocca la partita e si concede anche delle giocate degne di un trequartista.

Barzagli 6,5: gioca con la stessa facilità sia nel centro dx sia nel centro sx, a conferma delle sue enormi qualità.

Alex Sandro 6,5: quando è in campo si nota la differenza ed anche oggi si capisce perché ormai da almeno un mese è lui il titolare della fascia sinistra.

Pogba 6: serata non esaltante per il numero 10 bianconero, ci si aspetta molto di più da lui.

Hernanes 6: gli vengono affidate le chiavi del centrocampo della Juventus e non delude, ormai il giocatore brasiliano è entrato in fiducia.

Khedira 6: non è ancora in forma e si vede ma questa sera mette in campo la sua enorme esperienza. (Sturaro s.v.)

Lichtsteiner 6,5: il terzino svizzero incappa in una buonissima serata e stravince il duello con Alex Telles sulla sua fascia.

Dybala 5,5: serataccia per il fantasista bianconero. Si sbatte tanto per i compagni ma non risulta mai pericoloso. (Morata 7)

Mandzukic 6: è il cuore pulsante di questa Juventus, è sempre il primo ad iniziare il pressing e non si tira mai indietro.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *