Lazio, Parolo crede nella svolta: “Grazie Inter, 3 punti d’oro”

La Lazio si gode la vittoria contro la capolista Inter e chiude al meglio un 2015 che stava prendendo una brutta piega.

Fonte immagine: Станислав Ведмидь
Fonte immagine: Станислав Ведмидь

I biancocelesti erano in crisi di risultati e Pioli era condizionato dalle voci sempre più insistenti sul suo esonero. I 3 punti a Milano hanno calmato le acque e hanno concesso ai tifosi di passare delle buone vacanze di Natale.

A prendere coraggio sono soprattuto i giocatori e fra tutti Parolo. Il centrocampista crede fermamente che vincere contro i nerazzuri abbia portato alla svolta della stagione. Ora la Lazio può ripartire puntando ai vertici come ha sempre fatto anche nelle passate stagioni. Ecco le dichiarazioni dell’ex Parma rilasciate a Lazio Style Radio 89.3: “Nell’ultimo mese, eccetto nella gara con il Palermo, abbiamo fatto buone prestazioni senza ottenere i giusti risultati. Per fortuna ci siamo sbloccati in Coppa Italia e poi a San Siro abbiamo fatto un regalo ai nostri tifosi. Ora vogliamo continuare su questa strada. È cambiata la mentalità nell’affrontare le cose, nel momento difficile c’è stato un confronto tra di noi e abbiamo mostrato la voglia di uscire da questa situazione. La partita contro l’Inter è stata sicuramente il momento più bello della stagione, era quello che ci serviva nel momento più opportuno. I fischi dei tifosi erano giusti, ma il sostegno e la passione dei nostri sostenitori non sono mai mancati. Vorrei rigiocare il derby di ritorno dell’anno scorso e la gara di Leverkusen, oltre alla finale di Coppa Italia contro la Juventus”.

L’Europa League ripartirà con l’interessante sfida contro il Galatasaray. Anche la coppa Italia è ancora in ballo. Pioli dovrà fare del suo meglio per centrare almeno uno dei due obiettivi senza perdere altre posizioni in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *