Palermo-Milan 0-2, le pagelle dei rossoneri: Bacca cecchino

Le pagelle del Milan di Sinisa Mihajlovic, impegnato nel turno infrasettimanale valido per la 23° Giornata di Serie A disputata al “Barbera” contro il Palermo.

Fonte: Violachannel.tv
Fonte: Violachannel.tv

Donnarumma 6,5: Sempre sicuro nelle parate, sempre più deciso e padrone dell’area nelle uscite, da tre gare non prende gol e se il Milan cresce il merito è anche suo.
Abate 7: Sua l’azione che porta alla rete di Bacca. Spinge molto mettendo in difficoltà la retroguardia del Palermo. Gioca una gara attenta anche in difesa.
Antonelli 6,5: Meno attivo rispetto ad Abate, l’ex Genoa gioca comunque una gara più che sufficiente sia in fase di spinta sia in fase difensiva.
Zapata 7: Autore di un paio di recuperi fondamentali, si dimostra in ottima condizione formando un tandem insuperabile con Romagnoli.
Romagnoli 6,5: Il giovane difensore rossonero si conferma padrone della retroguardia. Neutralizza Gilardino, insuperabile sia negli uno contro uno sia negli scontri aerei.
Kucka 6,5: Prestazione meno brillante rispetto al Derby per lo slovacco, come al solito bene in fase di interdizione ma meno incisivo negli inserimenti offensivi.
Montolivo 6,5: Gara sufficiente per il capitano rossonero, sostituito ad inizio ripresa per un piccolo malore dovuto ad uno stato febbrile avvertito ieri.
Bonaventura 6,5: Torna a giocare ad alto livello, dopo una prestazione non troppo esaltante nel Derby. Spunti interessanti sulla sinsitra, salta spesso gli avversari, si fa vedere poco in zona gol.
Niang 6,5: Il francese ormai sembra avere raggiunto una certa maturità. Si assume l’incarico di battere il rigore e lo fa con autorevolezza, mettendo a segno il suo secondo gol consecutivo.
Honda 6,5: Altra brillante prestazione per il giapponese sulla corsia di destra, sempre molto partecipe alla manovra offensiva, aiuta anche dietro.
Bacca 6,5: Anche stasera in rete, fallisce un altro paio di occasioni, ma si dimostra comunque fondamentale per i rossoneri.
Bertolacci 6: Gara sufficiente per l’ex Genoa, entrato nella ripresa, anche se ci si aspetta sempre un qualcosa in più da lui.
Balotelli 6: Sfiora una grande rete con una conclusione dalla distanza. Poco partecipe alla manovra, sta comunque mettendo minuti nelle gambe per ritrovare la forma migliore dopo l’infortunio.
Poli s.v.: Entra nei minuti finali per dare man forte al centrocampo rossonero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *