Atalanta-Napoli 1-2, le pagelle degli azzurri. Ruiz incanta, Milik trascina

Importantissima vittoria del Napoli sul campo dell’Atalanta.

Milik al Napoli - Fonte immagine: Илья Хохлов - Football.ua, Wikipedia
Milik – Fonte immagine: Илья Хохлов – Football.ua, Wikipedia

Gli azzurri vanno hanno subito in vantaggio con Fabian Ruiz al 2′ poi vengono raggiunti da Zapata al 56′ ma bel finale trovano il vantaggio con un gran gol di Milik all’85. Di seguito le pagelle azzurre:

Ospina 5,5 Incolpevole sul gol di Zapata, male in tutti i rinvii rischiando molto nel primo tempo lasciandoa la porta vuota.

Koulibaly 7 Maestoso, non perde un contrasto, brucia in velocità Rigoni che ingenuo prova a sfidarlo sul lungo.

Albiol 6 Ottimo in marcatura su Zapata fino al gol reggendo l’impatto fisico del colombiano perso però sull’1-0.

Maksimovic 6 Fa il compitino in un ruolo che comunque non é suo, poco propositivo in attacco ma attento in difesa. (Dal 77 Hisay sv)

Mario Rui 6,5 Il portoghese non eccelle nelle scelte di gioco ma si rende partecipe di quattro diagonali difensive molto importanti e sopratutto regala un grande assist per Milik

Allan 5,5 Dopo la partita di Belgrado Non ha mai steccato una partita, a Bergamo soffre molto le incursioni nerazzurre e non arriva alla sufficienza

Fabian Ruiz 6,5 Autore del primo gol napoletano, lo spagnolo si rende protagonista di un ottimo primo tempo con tocchi di grande classe. Nella ripresa cala e viene sostituito. (Dal 77′ Zielinski sv)

Hamsik 6 Il capitano del Napoli lotta in mezzo al campo pulendo moltoi palloni, non eccelle in delle giocate particolari ma si rende sempre utile

Callejon 6 Non ha ancora trovato il gol in stagione ma l’ex Real Madrid é sempre importante nelle due fasi, forse la sua serata non é delle migliori ma rimane un elemento importante per Ancelotti.

Mertens 6 Geniale il passaggio per Insigne in occasione del vantaggio degli azzurri poi il belga si perde in mezzo ai colossi neroazzurri anche se trova qualche giocata pericolosa (Dal 82′ Milik 7 Entra e segna. Semplice e lineare per il polacco la missione, riuscita, con la quale il Napoli trova 3 punti preziosi )

Insigne 6,5 Assist intelligente per Ruiz sul primo gol che gli garantisce il voto perche per il resto della partita si perde molto in giocate un po’ troppo lezione e poco efficaci.