Pronostico Napoli-Verona: i partenopei favoriti

Il ventesimo turno del campionato di calcio di serie A, che si disputerà a cavallo tra venerdì 5 e sabato 6 gennaio, giorno della Befana, coincide con la prima sfida del girone di ritorno.

Fonte: Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti (Fanpage Facebook)

Una delle partite più attese vede protagoniste il Napoli e il Verona. I partenopei sono pronti a difendere con i denti la loro posizione di capolista: i veronesi saranno in grado di farli capitolare?

Napoli-Verona: le squadre in campo

La sfida fra il Napoli e il Verona andrà in scena domani, sabato 6 gennaio 2018, alle ore 15:00. Il Napoli viene da un’inaspettata eliminazione dal torneo della Coppa Italia. In realtà, tale esclusione potrebbe anche rivelarsi vantaggiosa per la squadra di mister Sarri che si ritrova oggi a non dover pensare ad un torneo di secondo piano come appunto la Coppa Italia. In questo modo, infatti, i partenopei hanno la possibilità di concentrare tutte le loro forze sull’Europa League da un lato e sul campionato di Serie A dall’altro. Il Napoli si ritrova a dover affrontare il Verona, che nell’ultima gara di campionato, quella che ha chiuso il girone di andata, ha subito la sconfitta al Bentegodi contro la Juventus. Anche in occasione dell’ultima gara di campionato il Verona ha confermato la presenza di non poche debolezze difensive. Lo scontro contro il Napoli si prospetta non poco complicato per gli scaligeri: i veneti sono comunque pronti alla gara, anche se sono consci che la loro permanenza in Serie A non dipenderà dalla vittoria o dalla sconfitta al San Paolo.

Il nostro pronostico per Napoli-Verona

Il pronostico più immediato per lo scontro fra Napoli e Verona vede un secco 1, dato a 1,11, a favore dei padroni di casa. Un risultato diverso dall’1 sarebbe indubbiamente una sorpresa, se non un azzardo: la vittoria del Verona. Detto ciò, resta il fatto che i partenopei devono mantenersi concentrati: sottovalutare i contropiedi messi in atto dai veronesi sarebbe un grosso errore per la retroguardia napoletana.
Non ci stupiremo se la tattica del Napoli vedrà protagonista nei primi minuti di gioco l’assalto Alla porta veneta: lo scopo sarà certamente quello di sbloccare la gara sin dall’inizio.
Un pronostico alternativo all’1 potrebbe essere quindi l’Over 2,5, quotato sui bookmaker fra 1,28 e 1,30.

Risultato esatto? Il pronostico punta sullo 3-0

Guardando indietro nel tempo raggiungiamo la prima partita che ha visto scontrarsi il Napoli e la Hellas Verona nel 1984-85: durante quel campionato scendeva in campo come esordiente Maradona, appena sbarcato da Barcellona.
Al termine di quella gara il Napoli viene battuto dal Verona per 3-1, ma avrà modo di rifarsi negli anni a venire: durante il campionato successivo il Napoli batte il Verona per 5-0 nel match di andata. A livello statistico il Napoli si è portata a casa giocando al San Paolo 6 vittorie e 1 sconfitta, mentre i pareggi sono stati 2. I gol realizzati dai partenopei sono in totale 20 mentre quelli subiti solo 6. Il Verona, invece, ha incassato nelle ultime 5 partite ben 12 gol. Considerando le ultime cinque uscite stagionali si registra che i veneti hanno perso in 4 occasioni, vincendo solo col Milan; tutti questi scontri sono finiti con un Over e tre di essi con un No gol.
Un azzardo, non troppo rischioso, sarebbe quindi puntare sullo 3 a 0.
Utilizza i bonus offerti dai bookmaker: scegli il migliore su https://www.codicebonusbet.it/bet365-codice-bonus.php