Euro 2016, Nani e il ct Santos vogliono subito la qualificazione

Il Portogallo è pronto a staccare il biglietto per la qualificazione ad Euro 2016.

Fonte: Trainspotter at de.wikipedia -
Fonte: Trainspotter at de.wikipedia –

Il rossoverdi saranno impegnati nella difficile sfida contro la Danimarca, seconda nel girone a solo 3 lunghezze di distacco dalla vetta. Una vittoria per C. Ronaldo e compagni garantirebbe un passaggio sicuro per la Francia.

I portoghesi hanno messo a segno 5 vittorie di fila in 6 gare, steccando solo l’esordio nel girone. 8 solo le reti messe a segno e 4 quelle subite, stessi numeri della Danimarca che però vanta un match in più. Fiducioso per la qualificazione è Nani come riportano le sue parole rilasciate su tuttomercatoweb.com: “Un punto può andarci bene per qualificarci all’Europeo, ma puntiamo alla vittoria. Sappiamo che i danesi hanno un solo risultato a disposizione per agganciarci in vetta al girone, la vittoria. Noi però non molliamo, i recenti risultati sono soddisfacenti e vogliamo qualificarci subito all’Europeo della prossima estate“.

Dello stesso pensiero è il ct che non vuole cali di concentrazione proprio ora che Euro 2016 è così vicino: “Non credo che i danesi cambieranno il proprio stile di gioco, hanno alcuni punti di forza e proveranno a vincere sfruttandoli. Sarà una grande gara tra due buone squadre. Faremo il massimo per regalare una gioia al nostro pubblico“.

Un pareggio potrebbe mettere in pericolo la Danimarca che, con una vittoria dell’Albania sulla Serbia, si ritroverebbe a lottare anche per il secondo posto. Per i danesi c’è solo un risultato: la vittoria. Questa situazione potrebbe giocare a favore dei portoghesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *