Consigli fantacalcio 2017/2018, 8a giornata di Serie A: ecco chi schierare

Consigli fantacalcio 2017/2018: come ogni anno vi accompagneremo dalla prima all’ultima giornata con i nostri suggerimenti per le formazioni di ogni settimana.

Consigli Fantacalcio - (C) Soccermagazine.it
Consigli Fantacalcio – (C) Soccermagazine.it

Ecco allora delle piccole chicche che possono risultarvi utili nel corso dei prossimi match. Per ognuna delle dieci partite in programma, dunque, saranno indicate tre coppie di nomi di giocatori, uno per squadra. Oltre agli elementi da mandare in campo, sono presenti quelli da non schierare e che potranno infine incidere inaspettatamente nei rispettivi match, in positivo come in negativo. L’ottava giornata di Serie A ci terrà incollati allo schermo per tutti il weekend grazie ai 3 match big match in programma. I confronti tra le prime 6 della classe renderanno più equilibrata anche la giornata di fantacalcio, in cui chi non è riuscito a prendere campioni all’asta, può sperare nelle seconde leve. Apre la Juventus che alle 18:00 ospita la Lazio allo Stadium, segue la Roma che invece attende il Napoli all’Olimpico nel anticipo serale. Domenica sera c’è Inter-Milan, da non perdere. Buon weekend e buona fantagiornata!

Consigli fantacalcio: Juventus – Lazio

La Juventus non è al meglio dopo la sosta nazionale, ma vorrà certamente sfruttare lo scontro Roma-Napoli per rimanere attaccata alla vetta. La Lazio di Inzaghi è in un periodo di grande forma e può mettere in difficoltà i bianconeri.

Da schierare: Higuain, riposo e allenamenti per tornare al meglio, ha voglia di bonus / Luis Alberto, insieme a Immobile è lui l’imprescindibile di Inzaghi.

Da evitare: Rugani, ha dei problemini e in caso di titolarità dovrà marcare Immobile / Radu, sul suo versante dovrebbe agire l’attesissimo Douglas Costa, meglio evitare.

Sorprese: Betancur / Bastos

 

Consigli fantacalcio: Roma – Napoli

Scontro bellissimo all’Olimpico tra 2 squadre molto in forma. La Roma ha più infortunati ma riuscirà a mettere comunque in campo una formazione ostica contro il bel calcio di Sarri.

Da schierare: Nainggolan, anche in caso di una cattiva prestazione della squadra lui si salva sempre, insostituibile / Mertens, il suo stato di forma è impressionante e l’anno scorso ha segnato una doppietta all’Olimpico.

Da evitare: Peres, in attesa di Karsdorp affronterà lui Insigne, potrebbe non essere all’altezza / Zielinski, Sarri probabilmente schiererà Allan, ancora una bocciatura per il polacco.

Sorprese: Pellegrini / Allan

 

Consigli fantacalcio: Fiorentina – Udinese

La viola è chiamata a reagire dopo la sconfitta al Bentegodi, mentre i friulani arrivano dal convincente 4-0 ai danni della Sampdoria.

Da schierare: Chiesa, è il più in forma dei suoi insieme a Theurau, porterà ancora bonus / De Paul, una certezza in questo periodo di forma.

Da evitare: Sportiello, non è una partita da porta inviolata / Samir, dovrà contenere Chiesa, compito arduo di questi tempi.

Sorprese: Biraghi / Maxi Lopez

 

Consigli fantacalcio: Bologna – Spal

Felsinei reduci da 2 vittorie in trasferta e con la rosa al completo, la Spal giocherà contro una squadra difficile da battere senza Marco Borriello dal primo minuto.

Da schierare: Destro, prima o poi dovrà sbloccarsi e forse è questa la gara giusta / Viviani, in una partita difficile per gli spallini, potrebbe pescare il jolly da calcio da fermo.

Da evitare: Krejci, nonostante tutto il potenziale offensivo utilizzato da Donadoni, l’esterno mancino non riesce a conquistarsi un’occasione / Oikonomou,  gli attaccanti che avrà di fronte sono tutti molto rapidi, soffrirà le loro incursioni.

Sorprese: Taider / Paloschi

 

Consigli fantacalcio: Cagliari – Genoa

Partita dal difficile pronostico per due squadre che hanno entrambe bisogno di tornare a vincere.

Da schierare: Cragno, contro un Genoa in piena emergenza offensiva potrebbe mantenere la porta inviolata / Izzo, al rientro dopo la lunga squalifica, il suo recupero è una boccata d’ossigeno per i liguri.

Da evitare: Van Der Wiel, tutti aspettano il suo rientro, ma non è questa la giornata giusta / Rigoni, non riesce più a incidere come le precedenti stagioni.

Sorprese: Farias / Omeonga

 

Consigli fantacalcio: Crotone – Torino

Striscia positiva di 4 punti in 2 partite per il Crotone che affronterà un Torino ricaricato dopo il pareggio shock contro il Verona.

Da schierare: Cordaz, senza il gallo, il capitano crotonese potrebbe riuscire a blindare la porta / N’Koulou, il migliore dei suoi in questo inizio di stagione.

Da evitare: Nalini, soffrirà la fisicità dei centrali granata / Sadiq, 0 minuti finora per lui e l’Ezio Scida è un campo difficile.

Sorprese: Ajeti / De Silvestri

 

Consigli fantacalcio: Sampdoria – Atalanta

Partita interessantissima e che promette spettacolo. I bergamaschi arrivano dall’importante pareggio con la Juve, mentre i doriani devono riscattarsi dopo le 4 reti incassate alla Dacia Arena.

Da schierare: Torreira, non sbaglia mai una partita e con il 6,42 di media è ormai una certezza / Ilicic, le ultime partite hanno evidenziato uno stato di forma notevole, può portare bonus anche entrando a gara in corso.

Da evitare: Bereszynski, non è certo uno dei migliori nel suo ruolo e dal lato del Papu si soffre sempre / Gosens, il rientro di Spinazzola gli ha chiuso le porte.

Sorprese: Praet / Spinazzola

 

Consigli fantacalcio: Sassuolo – Chievo

Anche quella del Mapei è una partita dal difficile pronostico. Il Sassuolo non ha ancora mai vinto in casa mentre i clivensi sono reduci da 4 risultati utili consecutivi, 2 vittorie e 2 pareggi.

Da schierare: Berardi, in questo momento di difficoltà è chiamato ad incidere / Birsa, l’emergenza difensiva del Sassuolo potrebbe soffrire le sue giocate tra le linee e occhio ai suoi assist.

Da evitare: Falcinelli, la concorrenza di Matri lo sta facendo sedere troppo spesso in panchina, potrebbe accadere di nuovo / Pucciarelli, giocatore dal bonus raro, meglio non sperarci in partite così.

Sorprese: Duncan / Bastien

 

Consigli fantacalcio: Inter – Milan

Secondo derby tra presidenti cinesi dopo quello spettacolare 2-2 dello scorso anno. A questo match arriva un’Inter fortunata ma vincente e ad aspettarla troverà Montella disposto a tutto pur di salvare la panchina.

Da schierare: Perisic, tra lui e Icardi scegliamo lui, che troverà Borini sulla fascia e negli ultimi due derby ha portato bonus / Bonaventura, tutti si aspettano molto da lui, che non ha intenzione di deludere per diventare un titolare fisso.

Da evitare: Joao Mario, le difficoltà di ambientamento sono evidenti e in più il Milan ti fa giocare male, non è la partita giusta per lui / Suso, Montella non è riuscito ad inserirlo bene con il nuovo modo, non sperate troppo in bonus da parte sua.

Sorprese: Skriniar / André Silva

 

Consigli fantacalcio: Verona – Benevento

Scontro salvezza disperato tra due squadre destinate già alla rincorsa. Il Verona è ancora alla ricerca della prima vittoria mentre il Benevento del primo punto in Serie A.

Da schierare: Pazzini, la difesa campana fa acqua da tutte le parti e lui vuole tornare protagonista / Iemmello, non ha trovato una piazza importante per rimanere in A, ma è la luce dell’attacco delle streghe.

Da evitare: Nicolas e Belec, entrambi i portieri avranno difficoltà a mantenere la propria porta immacolata.

Sorprese: Verde / D’Alessandro

 

Per rimanere aggiornati sui nostri consigli fantacalcio e non solo vi invitiamo a seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook (sulla quale andrà in onda la nostra diretta, il giorno prima o il giorno stesso dell’inizio del turno di campionato) o il nostro account di Twitter.