Roma, esplode il caso Totti: Spalletti lo caccia dall’allenamento

A Trigoria esplode il caso Totti: questa mattina, il capitano giallorosso, è stato allontanato dall’allenamento dal proprio tecnico Spalletti. L’allenatore ha ritenuto opportuno non far scendere in campo il numero 10 dopo le dichiarazioni rilasciate al TG1.

Francesco Totti Fonte: proforged (flickr.com)
Francesco Totti. Fonte: proforged (flickr.com)

Infatti, il fantasista capitolino, aveva manifestato la sua insofferenta a determinati atteggiamenti nei suoi confronti da parte della società e dell’allenatore. Ecco le sue parole: “Io non sto qui a dire che voglio giocare, non l’ho mai fatto e non comincio a farlo adesso. Io sto bene, sono a disposizione, mi scade il contratto a giugno e valuterò qualsiasi cosa dovesse uscire perché così non riesco a starci, sto male io e chi mi sta intorno. Il mio rapporto con Spalletti? Un rapporto da buongiorno e buonasera, però lo stimo sia come persona sia come allenatore. Certo, sarebbe stato meglio che mi avesse detto in faccia cose che invece ho letto solo sui giornali.

Queste parole non sono state gradite dal tecnico Spalletti che ha preferito escludere Francesco Totti dalla gara di domenica sera contro il Palermo. Lo stesso allenatore aveva dichiarato, nella conferenza stampa del sabato, che la punta sarebbe scesa in campo dal 1′ al fianco di Dzeko. Le parole diramate in serata dal TG1 hanno cambiato le carte in tavola.

Nella discussione entra anche Pallotta che cerca di capire le richieste di Totti e prova a smorzare gli animi, minimizzando la situazione: “Quando Francesco parla di mancanza rispetto non ho idea a cosa si riferisca. Io chiaramente rispetto Totti e mi incontrerò con lui“.

La bomba è appena esplosa ed è pronta a travolgere tutti, vedremo nei prossimi giorni le mosse della società che dovrà fronteggiare nel migliore dei modi una situazione che potrebbe rivelarsi più spinosa del previsto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *