L’osservato speciale – Edin Dzeko, c’è bisogno di un gol nel derby

La 6a giornata di Serie A sta per iniziare con il derby della capitale e proprio in questa partita troveremo il nostro osservato speciale. Si tratta infatti di Edin Dzeko.

Dzeko, Roma - Fonte: sassuolocalcio.it
Dzeko – Fonte immagine: sassuolocalcio.it

La Roma ha avuto un inizio di stagione davvero complicato, da cui spera di essere uscita dopo la vittoria ottenuta con il Frosinone nel turno infrasettimanale. Fin lì l’unica vittoria risaliva alla prima giornata di campionato con il Torino grazie alla magia realizzata dal centravanti bosniaco verso i minuti finali, ma poi anche lo stesso Dzeko si è lasciato inghiottire dal momento di difficoltà generale della squadra, lasciando traccia di sè solo per l’assist a Cristante contro il Chievo Verona.

E se la squadra ha iniziato il percorso di risalita mercoledì, lo stesso non si può dire per il suo centravanti che ha guardato i compagni dalla panchina in previsione proprio del match odierno. È indubbio che gran parte delle speranze dei giallorossi sia legata al rendimento del suo bomber che in questi anni all’ombra della capitale ci ha abituato a momenti di strapotere tecnico alternati ad altri di buio totale.

Ma fin qui ha sempre dimostrato di essere in grado di venirne fuori alla grande, rivelandosi il terminale offensivo di una squadra che lo supportava a dovere. Non sembra essere un caso allora che se la Roma non gira, di conseguenza è lo stesso anche per il nativo di Sarajevo. E se tutti ci aspettiamo che i giallorossi tornino ad essere quelli ammirati nella scorsa stagione, ecco allora attendersi che anche il suo bomber ricominci a segnare a raffica come fatto in passato.

E quale occasione migliore per farlo se non nel derby della capitale? Logico allora che tutti gli occhi siano puntati su Edin Dzeko. L’appuntamento è fissato: Roma-Lazio, Stadio Olimpico, ore 15:00.