I Top 11 di Soccer Magazine – 35ª giornata: Mertens nel segno del 30, Ljajic che perla

Fonte: Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti (Facebook)

Classico appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Ecco chi si è messo particolarmente in luce in questa trentacinquesima giornata di campionato:

In porta spazio a Eugenio Lamanna, assolutamente decisivo con il rigore parato a Candreva che ha permesso al Genoa di strappare una vittoria importantissima. In difesa troviamo Juan Jesus della Roma, capace di neutralizzare prima Suso e poi Delulofeu. Completano il reparto Stefan De Vrij e Manuel Pasqual. Il difensore della Lazio ha giocato una buona partita impreziosita anche da un bel gol da fuori area. Quello dell’Empoli ha invece realizzato un gol d’autore nel match con il Bologna con un gran mancino da fuori.

A centrocampo sugli esterni si piazzano Aleksandar Tonev e Adem Ljajic. L’ala del Crotone ha tenuto in piedi le residue speranza di salvezza dei suoi con un poderoso destro dalla distanza che ha schiantato il Pescara. Il fantasista del Toro ha invece impallinato Buffon con una punizione fantastica nel derby. In mezzo al campo coppia formata da Daniele De Rossi e Senad Lulic. Il Capitan Futuro della Roma ha fatto davvero bene contro il Milan e ha completato l’opera con il rigore del 4-1. Il bosniaco della Lazio è stato protagonista assoluto con gol, assist e rigore procurato contro la Sampdoria.

Tridente di lusso formato da Dries Mertens, Edin Dzeko e Ciro Immobile. Il belga del Napoli ha festeggiato al meglio il suo trentesimo compleanno con la doppietta che l’ha portato ad un totale di trenta gol stagionali. Il centravanti della Roma ha finalmente messo la firma in un big match con i suoi due gol contro il Milan a San Siro. La punta della Lazio ha partecipato alla festa del gol biancoceleste con una doppietta contro la Samp.

Sulla panchina di questa Top 11 c’è posto per Simone Inzaghi. Ad inizio anno la sua Lazio non veniva calcolata granché ed invece grazie anche alle scelte del suo tecnico si è assicurata il posto in Europa per la prossima stagione.