Fiorentina: dal 10 giugno inizia la campagna abbonamenti 2013-2014

A distanza di poco tempo dalla fine del Campionato, la Fiorentina inizia la prossima stagione senza prendere fiato: due (quasi tre) acquisti (anche se a costo zero) e la Campagna Abbonamenti 2013-2014, sono le realizzazioni viola di questi ultimi giorni.

Fonte: Federico Berni
Fonte: Federico Berni

Così, dopo Iakovenko, Marcos Alonso  e Munua (manca solo l’ufficialità), la società gigliata ha già, ai nastri di partenza, il tesseramento dei tifosi allo stadio per il prossimo campionato.

Da lunedi 10 giugno si potranno sottoscrivere gli Abbonamenti da parte di quei tifosi “fedelissimi” (lo zoccolo duro) che erano abbonati anche in quest’ultimo campionato. Essi potranno far valere fino all’8 luglio, il diritto di prelazione su un posto allo Stadio Franchi da occupare per tutta la stagione. Non solo, ma potranno scegliere di cambiare settore di Abbonamento e spostarsi in una posizione più congrua alle loro aspirazioni calcistiche, visive ed economiche.

Dal 10 giugno al 22 luglio sarà di scena il “Viola Time”: un tifoso viola potrà acquistare un abbonamento scontato fino al 13% in tutti i settori dello Stadio, scegliendo prima tra i posti liberi dalla prelazione e poi, dal 9 luglio, tra tutti i posti disponibili.

Dal 24 luglio al 14 agosto sarà attiva invece la vendita libera a tariffa Intera, in tutti i settori dello Stadio.

La campagna Abbonamenti 2013-2014 vede da parte della Fiorentina una riconoscenza un gesto di ringraziamento versi i tifosi per la fiducia dimostrata lo scorso anno e per il grande contributo dato agli splendidi risultati della stagione appena conclusa. I settori diventati “eccellenti” sono i due Parterre: di Tribuna e di Maratona (ovvero la tribuna scoperta con la Torre Luminaria, per chi non conoscesse lo Stadio di Firenze). Questi due settori, per la visione eccezionale che regaleranno ai tifosi, i quali si troveranno seduti quasi a bordo campo, a un passo dai giocatori e senza barriere, avranno un aumento nel costo di abbonamento. I vecchi abbonati però avranno, durante la prelazione, uno sconto del 20% sul prezzo “intero” e anche gli altri tifosi, durante il Viola Time, avranno un risparmio del 10%. Tutti gli altri settori dello Stadio presenteranno invece prezzi pressoché invariati rispetto ai campionati passati, garantendo sconti sia per chi rinnoverà sia per chi sottoscriverà un nuovo abbonamento.

Durante la “prelazione”, agli abbonati 2012/2013, di qualsiasi settore che rinnoveranno presso i punti vendita ufficiali della Fiorentina (Viola Point) verrà garantita la possibilità di spostarsi in altri settori dello Stadio, anziché esercitare l’opzione di conferma del proprio posto, usufruendo comunque della tariffa scontata a loro dedicata (Ridotto Abbonato).

La Fiorentina propone anche nuove formule promozionali di abbonamento, più flessibili rispetto al passato. Tra quelle a maggior sconto rispetto all’intero, sono state individuate tre possibili soluzioni per giovani e famiglie: l’abbonamento STUDENTI (100 euro in Curva Ferrovia, che è quella accanto al settore ospiti), l’abbonamento UNDER 18 (con sconti fino al 37%) e quello UNDER 14 (con sconto del 50%), con la novità assoluta, rispetto al passato, di poter cedere, durante l’anno, la titolarità di tutti i titoli di accesso nel rispetto del limite di età. C’è poi l’abbonamento INSIEME: con questa formula, gruppi di familiari o di amici potranno, acquistando insieme i propri abbonamenti, garantirsi un posto stagionale a prezzi molto bassi.

Altra grande novità, forse la più importante dal punto di vista del tifo e dei “vincoli” finora esistenti a livello legale/burocratico/logistico è l’abolizione reale della Tessera del Tifoso con la nascita di una “carta fedeltà” propria della Fiorentina. Con questa carta il tifoso non sarà più legato alle banche e non sarà più “costretto” ad ottemperare a certi “doveri” che ne limitavano i movimenti. Il tifoso resterà comunque sempre “schedato” ed individuabile, poichè ogni Card è un tesserino di riconoscimento a tutti gli effetti. La nuova carta del tifoso della Fiorentina si chiamerà INVIOLA Card. La sua versione GOLD permetterà ai tifosi della Fiorentina di acquistare l’abbonamento, seguire la squadra in trasferta e accedere a tutte le promozioni, i concorsi e le iniziative riservate alla community InViola. La tessera sarà gratuita per i nuovi abbonati 2013/2014 e avrà due anni di validità.

Fonte: Federico Berni
Fonte: Federico Berni

Adesso, come tutti gli anni, la Fiorentina ha stipulato un accordo con un partner attraverso il quale offrire ai tifosi un servizio di finanziamento a condizioni agevolate per l’intero importo dell’abbonamento.

Tutte le informazioni necessarie saranno presentate direttamente ai tifosi viola, affiliati ai clubs del Centro Coordinamento ed al tifo organizzato, Venerdì 7 Giugno alle ore 21 presso il Museo del Calcio al Centro Tecnico di Coverciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy