I Flop11 di Soccermagazine – 35esima giornata

Parallelamente alla rubrica Top11, Soccermagazine propone la formazione dei peggiori giocatori dell’ultima giornata: i Flop11.

I Flop11 della 35esima giornata sono schierati con il 3-4-3. 3 giocatori su 11 fanno parte della rosa della Fiorentina e l’unico giocatore in formazione proveniente da una squadra vittoriosa nell’ultimo turno, è una vecchia conoscenza viola.

Fra i pali troviamo il portiere del Siena Brkic che spiana la strada al Milan regalando il pallone dell’1 a 0 ad Antonio Cassano. Difesa a 3 composta dal giovane Camporese, apparso in difficoltà durante tutto il match, e dagli unici due espulsi di giornata: Esposito, che prende un inutile cartellino rosso nei minuti di recupero per somma di ammonizioni, e Dias, che perde la testa nel finale concitato fra Udinese e Lazio e si becca una maxi squalifica che lo terrà fuori fino alla nuova stagione. A centrocampo troviamo l’unica riconferma dalla scorsa giornata di questa speciale formazione:  il romanista Pjanic, sostituito al 28esimo del secondo tempo da Simplicio (che segnerà il gol del pareggio). Passa dalla Top11 della 34esima alla Flop11 della 35esima giornata il colombiano Ibarbo, che non riesce ad essere decisivo come lo era stato nell’ultima partita subentrando dalla panchina. Chiudono il reparto il centrocampista del Genoa Birsa, spesso ai margini della rosa e forse non adatto o non ancora pronto per il calcio italiano, e Ljajic, secondo fiorentino della Flop11 alla seconda presenza nella nostra formazione. Punta centrale del nostro tridente, nonostante la vittoria dell’Inter,  l’attaccante Giampaolo Pazzini, in campo dal primo minuto contro il Cesena, che sbaglia un gol clamoroso a tu per tu con Antonioli e viene sostituito nella ripresa dal solito Milito. A completare il terzetto d’attacco Jovetic, che fallisce il rigore che avrebbe potuto riaprire la partita contro l’Atalanta, e Larrondo, completamente estraneo al gioco e sostituito al nono minuto della ripresa dopo una partita gravemente insufficiente.

Siete d’accordo con le nostre scelte? Quale è la vostra Flop11 per questa giornata?
Appuntamento a Giovedì, per la 36esima giornata…