Il match clou della 24a giornata di Soccer magazine: Napoli – Lazio

Sabato sera ore 20.45 riflettori, tutti puntati al San Paolo dove le ambizioni scudetto del Napoli si incroceranno con quelle Champions della Lazio, nel match clou della prima contro la terza della classifica. Partita che propone tante sfide in una sola come quella tra i due tecnici del momento, Sarri e Inzaghi, oppure tra i bomber Mertens da una parte e Immobile dall’altra. Comunque vada, difficile non vedere spettacolo.

Immobile Lazio
Immobile
(Fonte: La Stampa)
COME ARRIVA IL NAPOLI – con il successo nel derby campano, gli azzurri hanno ingranato la settima vittoria consecutiva evidenziando uno stato di forma eccellente, a cominciare da Mertens e da una difesa capace di concedere una sola  rete negli ultimi cinque incroci. L’unica nota stonata il periodo di leggero appannamento attraversato da Insigne ma in una macchina pressoché perfetta, ciò diviene quasi superfluo.

COME ARRIVA LA LAZIO – due battute d’arresto nei precedenti due match per Immobile e compagni, la prima, col Milan, alquanto sfortunata, la seconda col Genoa in casa, decisamente più preoccupante. E proprio il tonfo coi rossoblu ha lasciato strascichi non indifferenti come la rottura (insanabile?) tra il tecnico biancoceleste e Felipe Anderson a causa dell’atteggiamento superficiale esibito lunedì dal brasiliano che per tale motivo salterà la gara del San Paolo. Assenza pesante in una trasferta già complicata.

ULTIMO PRECEDENTE : Napoli – Lazio 1-1 del 5 novembre 2016. Keita al 54′ risponde al vantaggio di Hamsik (52′).