Sampdoria: giovani alla ribalta
Uno dei giovani di valore di questa Sampdoria è sicuramente Mirko Eramo che dopo aver convinto nelle stagioni giocate a Crotone è stato acquistato a titolo definitivo dai blucerchiati.
“Sono maturato tanto in questi cinque anni che per me sono stati fondamentali e ora sono a disposizione del mister“.
Ricordando il goal segnato proprio ai blucerchiati nel campionato cadetto in occasione di Crotone Sampdoria, dice:
“Mi dispiace aver dato un dispiacere ai tifosi ma giocavo per il Crotone allora e in quel momento dovevo fare bene per quei colori“.
Le qualità del giovane centrocampista sono indiscutibili ma il passaggio dalla serie B alla A potrebbe creare qualche difficoltà.
“Mi sono ambientato bene con i compagni, la differenza di categoria si percepisce ma sono tutti ragazzi in gamba e stare con loro mi aiuterà molto”.
Per un giovane promettente che si affaccia alla massima serie la domanda è praticamente obbligatoria: a chi si ispira come giocatore, o a chi vorrebbe assomigliare?
“Nella Samp direi Obiang perché è stato protagonista di una grande stagione, a livello nazionale invece mi piace molto Marchisio“.
Un aneddoto romantico poi nella scelta del numero di maglia; “Ho scelto il 27, quello che porto sempre con me da quando gioco da professionista, è l’anno di nascita di mio nonno che non c’è più”.
Fonte: Telenord