Serie B, Avellino-Latina 3-1: terzo successo in 4 gare per la squadra di Tesser

Al partenio finisce 3-1 tra Avellino e Latina con la squadra di Tesser che centra il terzo successo in quarto gare e comincia finalmente ad ingranare.

Fonte: Simone Gamberini
Fonte: Simone Gamberini

Partita vera e viva quella del Partenio Lombardi dove i lupi giocano un calcio ordinato e veloce ma soffrono l’organizzazione della squadra di Somma che è sempre in partita.

È il pomeriggio di Mokulu e si intuisci sin da subito: al 7’ il centravanti belga raccoglie un cross proveniente dalla destra ed insacca in tuffo di testa nonostante una strattonata di un difensore del latina che non riesce ad impedire l’1-0 Avellino.

Il Latina c’è e lo vuole dimostrare anche sotto il profilo del gioco: il pareggio arriva prima della mezz’ora e ad andare in gol è Nicolao Dumitru che in area trova una bella girata con il destro e batte Frattali riportando la partita in equilibrio.

L’Avellino però è in forma e i risultati delle ultime settimane lo dimostrano: la difesa pontina ha una grossa incertezza nel finale di primo tempo e Mokulu si infila i contropiede e batte Di Gennaro che in uscita poteva fare sicuramente qualcosa in più

La ripresa si gioca su ritmi più alti ma il calo di concentrazione delle due squadre viene accentuato dalla fatica. Ammari prova a risollevare il Latina dal punto di vista tecnico ma l’Avellino è più fresco e punisce ancora in velocità: Gavazzi va in percussione palla al piede e serve Mokulu che a sua volta la gira sul secondo palo dove Trotta deve solo appoggiare in gol.

Inutile la reazione nerazzurra che non troverà sbocchi: successo importante in casa Avellino che permette ai lupi di appaiarsi proprio al Latina a metà classifica; per gli uomini di Somma dopo il successo della settimana scorsa uno stop che interrompe un buon percorso iniziato proprio con il tecnico pontino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *