Serie B, Lanciano-Latina 2-1: la doppietta di Piccolo decide il match del Biondi

Torna a vincere il Lanciano in campionato dopo un periodo davvero nero che aveva inguaiato gli uomini di D’Aversa.

Lanciano- Fonte: Soccermagazine.it (Federica Susini)
Lanciano- Fonte: Soccermagazine.it (Federica Susini)

Al Biondi il meteo dà tregua alle squadre e il sole splende nonostante fossero previste addirittura delle nevicate ed un campo ai limiti del praticabile. La palla scorre perfettamente e il lanciano ha un ottimo approccio alla gara: Mammarella scalda i guanti a Farelli, Paghera sfiora il pallone dell’1-0 e infine al minuto 11 una grande giocata individuale di piccolo complice l’erroraccio di Farelli porta in vantaggio i rossoneri.

Il Latina esce alla lunga anche se rischia di andare al tappeto con un tiro di Paghera prima e uno di Bacinovic poi. Tuttavia i pontini trovano ugualmente il pari quando Calderoni dal fondo mette una palla al centro dove sbuca la testa di Acosty che con un lob scavalca Casadei e riporta in equilibrio il match.

Nel finale di primo tempo trema il Lanciano su due occasioni per i pontini capitate sui piedi di Corvia ed Ammari.

La ripresa è più divertente e comincia con un palo di Padovan colpito con una grande conclusione al volo in seguito ad un intervento poco efficace di Dellafiore in disimpegno.

Il turning point della partita arriva al minuto 56: Pucino stende in area Calderoni a l’arbitro Di paolo assegna il penalty; dagli undici metri però Corvia calcia alle stelle e la partita si indirizza sui binari del Lanciano.

Nelle fila rossonere Di Cecco viene espulso per doppia ammonizione ma questo non impedisce alla squadra di D’Aversa di vincere la partita: un fallo di mano di Brosco in area viene punito col secondo rigore di giornata e Piccolo a differenza di Corvia è glaciale e mette la palla sotto l’incrocio.

Troppo stanco il Latina nel finale per provare una reazione: Bruscagin perde la lucidità e stende Piccolo guadagnandosi il secondo giallo e ristabilendo così la parità numerica in campo.

Finisce 2-1 al Biondi tra Lanciano e Latina con la squadra abruzzese che guadagna importanti punti salvezza; il Latina di Somma invece rimane nonostante il KO a +2 sulla zona play out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *