Atalanta-Roma 3-3, le pagelle dei bergamaschi: Borriello super, Gomez lo segue

L’ Atalanta sfiora un’impresa che sarebbe stata storica.

Fonte: ErLupacchiotto - flickr.com
Fonte: ErLupacchiotto – flickr.com

Sotto di due gol, in poco tempo il risultato viene fissato sul 3-2. Grande prova di Borriello, anche Gomez e D’Alessandro si fanno notare alla grande. Unica insufficienza: Toloi. Di seguito le pagelle dei bergamaschi. 

Sportiello 6: incolpevole sui tre gol. Salva in un paio di occasioni i suoi da un passivo che sarebbe stato ingiusto.

Masiello 6: buona gara di sicurezza e precisione. Aiuta il compagno Toloi in più occasioni, si fa trovare pronto in molte situazioni.

Toloi 5: l’unico insufficiente della gara, ci saranno gare migliori. Soffre molto le azioni offensive giallorosse, i compagni lo aiutano ed evitano errori più gravi.

Paletta 6: prestazione sufficiente per l’ex Milan che tiene bene la posizione. Ordinaria amministrazione senza grosse problematiche.

Drame 6: parte bene e compie le due fasi di gioco. Sparisce nel momento migliore dei suoi compagni, ma nel finale dà un grande peso alla formazione e tiene bene il campo.

Kurtic 6: ci si poteva aspettare di più tenendo in considerazione altre sue prestazioni, ma nel complesso la sufficienza è dalla sua parte. Aumenta la forza del centrocampo e dà il suo contributo in fase difensiva.

Migliaccio 6,5: è sempre presente e gioca in modo professionale. Non fa nulla di eccezionale, ma dalla sua ha la capacità di mantenere l’ equilibrio del centrocampo. Perno importante.

Freuler 6,5: sorprende tutti con dei buoni sprazzi di qualità, cala in alcune fasi, ma aiuta spesso la manovra offensiva dei suoi compagni. Meriterebbe più spazio.

D’Alessandro 7,5: prova di grande spessore per l’ex Roma. Corsa, sacrificio e le due fasi interpretare in modo egregio. Trova il gol, ciliegina sulla torta. (Dal 74′ Raimondi 6: fa rifiatare il compagno, entra e tiene bene la posizione).

Borriello 8: giocasse sempre così, i bergamaschi sarebbero tranquilli. In partita fin dall’inizio sigla una doppietta pesantissima ai suoi ex compagni. Grande voglia e spirito di sacrificio, oggi è super! (Dall’84’ Pinilla: S.V.).

Gomez 7,5: grandissima prestazione anche per lui. Ci mette lo zampino sul primo gol, poi sforna due assist. Corsa, qualità e grande visione di gioco. Questo giocatore meriterebbe una squadra di livello. (Dal 90′ Brivio: S.V.). 

All. Reja 7: non si arrende anche quando il risultato dice 0-2 e gioco nullo dalla tua parte. Ci crede e per poco non sfiora l’impresa. Questa Atalanta ha stupito, l’anno prossimo dovrà ripartire da qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *