Athletic Bilbao, Valverde rinnova: “Le cose stanno andando bene”

Dopo le tante voci che volevano Ernesto Valverde sulla panchina del Real Madrid nella prossima stagione, ecco la migliore delle smentite.

Ernesto Valverde - Fonte: Дмитрий Неймырок (Wikipedia)
Ernesto Valverde – Fonte: Дмитрий Неймырок (Wikipedia)

Il tecnico dell’Athletic Bilbao ha infatti rinnovato il suo contratto con i biancorossi posticipando la scadenza di un anno, fino quindi a giugno 2017.
Durante la conferenza stampa di presentazione dell’incontro di Liga contro lo Sporting Gijon l’argomento è inevitabilmente uscito a galla e la reazione di Valverde è decisamente positiva: “Sono felice del rinnovo di contratto, vuol dire che le cose stanno andando bene. Era tanto tempo che parlavo col presidente, la firma è arrivata ora ma senza ragioni specifiche. Vogliamo migliorare giorno dopo giorno anche se sarà difficile raggiungere i risultati di questi mesi“.

Non solo il ruolo di tecnico del Real Madrid, ma anche quello della nazionale spagnola è stato accostato al tecnico 52enne. Per il momento però sono soltanto voci, come lo stesso allenatore dell’Athletic Bilbao conferma: “I rumors sul mio futuro? Tutti siamo soggetti a certe speculazioni, ma non è un fatto che ha influito sul rinnovo. Ct della Spagna? E’ un discorso che si sente, ma io non ci ho mai pensato semplicemente perché nessuno me lo ha mai chiesto. E comunque oggi non sarebbe fattibile“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *