Bayern Monaco, Javi Martinez è certo: “Qui il top, voglio rinnovare il contratto”

Dopo una stagione, quella passata, piena di problemi fisici e di guai che lo hanno tenuto lontano dai campi da gioco per diverso tempo, l’annata attuale per Javi Martinez con i colori del Bayern Monaco sembra essere finalmente di quelle positive, visto il buon minutaggio concessogli da mister Pep Guardiola sia in Bundesliga (sette le presenze all’attivo, condite da una rete) che in Champions League (tre apparizioni fino ad oggi).

Javi Martinez (Fonte: Wikipedia, Flickr di henrikalexanderssen)

Arrivato al Bayern Monaco dall’Athletic Bilbao nell’estate del 2012 per la cifra record di circa quaranta milioni di euro, Javi Martinez in queste stagioni in Baviera non ha potuto dare sempre il proprio contributo in campo, bloccato troppo spesso da gravi infortuni fisici che ne hanno ostacolato l’impiego e minato la crescita come calciatore. Nonostante ciò Guardiola lo tiene in grossa considerazione e quando lo ha avuto a disposizione lo ha spesso schierato, sia da difensore centrale che da centrocampista davanti alla difesa. Intervistato da Sport Bild il calciatore spagnolo ha parlato del suo desiderio di rinnovare il proprio contratto con il Bayern Monaco, attualmente in scadenza nel giugno del 2017. Queste le sue parole: “Per un calciatore secondo me non c’è posto migliore, non c’è piazza migliore del Bayern Monaco. Questo è un club fantastico, sono felice e mi trovo molto bene sia in squadra che nella città e sarei davvero contento di poter rinnovare il mio contratto. Naturalmente questo dipende dalla società, ma io sarei pronto a legarmi al club ancora per tanti anni”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *