Borussia Dortmund: un esterno in arrivo, scelta tra El Shaarawy e Ben Arfa

Dopo la tremenda stagione 2014/15, il Borussia Dortmund sta riprendendo le forze: il secondo posto in Bundesliga e i sedicesimi di Europa League contro il Porto ne sono la prova.

el shaarawy
(Stephan El Shaarawy – Foto: Salvatore Suriano)

I gialloneri per questo hanno deciso di rivolgere un occhio al mercato per trovare un esterno offensivo che dia nuova linfa al reparto d’attacco. Secondo Sport Bild sono due i nomi che hanno in mente i dirigenti teutonici: Stephan El Shaarawy e Hatem Ben Arfa.
L’attaccante azzurro da tempo è al centro delle voci di mercato, con il Monaco che non vuole riscattarlo ed il Milan che attende l’offerta giusta per poter fare cassa. Il Borussia Dortmund sarebbe un’ottima piazza per lui, nella speranza però che abbia un avvenire più roseo di quello del connazionale Ciro Immobile.
Il trequartista francese sta invece vivendo una seconda giovinezza, dopo aver infranto tutte le promesse giovanili nel Newcastle e ritrovandosi con la maglia del Nizza. Per lui il Borussia Dortmund potrebbe essere l’ultima occasione per scrivere il suo nome nella storia del calcio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *