Bundesliga: Bayern sempre più da record, Dortmund disintegrato

Otto vittorie nelle prime otto gare (record per la Bundesliga), miglior difesa, miglior attacco e diretta rivale schiantata con un netto 5-1: questi i numeri incredibili di un Bayern Monaco che non smette di stupire.

Author Peter Price, 1600.iso (flickr)
Author Peter Price, 1600.iso (flickr)

All’Allianz Arena la squadra di Guardiola parte con i favori del pronostico e Mueller, sin da subito, mette le cose in chiaro: due reti (tra il 26’ e il 35’) di cui la prima su azione manovrata e la seconda su rigore procurato da Thiago Alcantara. A nulla serve la reazione del Dortmund, che segna al 36’ con Aubameyang.

Al ritorno dagli spogliatoi, infatti, Lewandowski batte Burki per due volte al 46’ e al 58’, con gli uomini di Tuchel che stanno a guardare di fronte allo spettacolo bavarese. Prima della rete del definitivo 5-1 di Goetze, lo stesso fuoriclasse tedesco sbaglia una rete semplicissima a porta vuota che avrebbe reso il risultato ancora più rotondo.

Nelle altre gare crollo verticale dello Schalke, che perde in casa per 3-0 contro il Colonia, e 1-1 tra Bayer e Augusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *