Bundesliga: cade il Monchengladbach, battuta d’arresto per il Werder Brema

Ieri sera si aperta la 29ma giornata di Bundesliga.

Author Peter Price, 1600.iso (flickr)
Author Peter Price, 1600.iso (flickr)

Nell’anticipo l’Hertha Berlino, terzo in Bundesliga, pareggia 2-2 tra le mura amiche contro l’Hannover fanalino di coda. Un risultato spettacolare che però non aggiunge nulla alla classifica delle due squadre. I fischi finali dell’Olympiastadion ne sono la dimostrazione. Nel pomeriggio di oggi alle 15,30 il Bayern Monaco capolista non compie passi falsi e si impone 3-1 in casa dello Stoccarda.

Cade il Borussia Monchengladbach che tiene aperta la corsa al quarto posto uscendo sconfitto 1-0 dall’Ingolstadt sempre in corsa per un piazzamento in Europa League.

In zona salvezza brutta battuta d’arresto per il Werder Brema che perde lo scontro diretto con l’Augsburg e precipita in zona playout grazie alla vittoria per 2-1 dell’Hoffenheim sull’Eintrach Francoforte. Vince anche il Darmstadt che mette 4 punti fra sè e il terz’ultimo posto con un 2-1 in trasferta ad Amburgo.

Alle 18.30 ha chiuso il programma di giornata WolfsburgMainz, con i padroni di casa, che reduci dall’impresa con il Real Madrid, hanno portato a casa solamente un pareggio, al gol di Schurrle ha risposto Samperio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *