Bundesliga: Dortmund e Moenchengladbach forza ‘cinque’

Il dominio del Bayern in Bundesliga continua ma il Dortmund si conferma seconda forza del campionato grazie ad una vittoria convincente.

Author Peter Price, 1600.iso (flickr)
Author Peter Price, 1600.iso (flickr)

Bastano, infatti, appena 18 minuti agli uomini di Tuchel per mettere la gara in discesa grazie a Gundogan, al termine di un fantastico scambio al limite dell’area, serve ad Aubameyang la palla dell’1-0. In quindici minuti poi Reus porta i suoi sul 3-0, ma Bobadilla riaccende il match siglando di testa la rete del momentaneo 3-1. Nonostante una ripresa dominata, servono gli ultimi minuti ad Aubameyang per siglare la personale tripletta e chiudere il match sul 5-1.

A Moenchengladbach la gara è più combattuta ma i bianconeri continuano la loro risalita inanellando la quinta vittoria di fila a scapito dello Schalke 04: a segno Stindl al 32′(ribattuta su calcio di rigore da lui fallito) poi l’autogol di Christensen al 44′ ,Raffel al 70’ e Korb all’84 fissano il risultato sul 3-1. Borussia settimo in classifica e Schalke che scivola a -4 dal Dortmund secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *