Bundesliga: il Wolfsburg cala il Poker, solo un pari tra Ingolstadt e Colonia

Turno infrasettimanale per la Bundesliga. Il massimo campionato tedesco arriva alla 24esima giornata, che si apre con due anticipi: l’Hannover riceve il Wolfsburg e il Colonia fa visita all’Ingolstadt.

Fonte: Funky1Opti (Flickr.com)
Fonte: Funky1Opti (Flickr.com)

Hannover-Wolfsburg 0-4: i padroni di casa, attualmente ultimi, avevano ritrovato la vittoria dopo una lunga serie di risultato negativi, il Wolfsburg fuori dalla zona Europa stava deludendo. All’ HDI-Arena di Hannover però, tutto facile per gli uomini di Hecking che portano a casa i tre punti con un secco 4 a 0. Primo gol al 36′ Andre Schurrle controlla l’ottimo passaggio rasoterra di Draxler e con un ottimo tiro, manda il pallone sulla destra della porta dopo un tocco contro il palo. Il raddoppio arriva al 59′ Luiz Gustavo gestisce l’azione e passa a Schurrle che con grande freddezza trasforma, suo anche il terzo gol solo dopo tre minuti, firmando così la doppietta persona. Chiude i giochi Draxler al 69′, aggancia il preciso filtrante Max Kruse e lascia partire una sassata dal limite.

Ingolstadt-Colonia 1-1: l’Ingolstadt nonostante il peggior attacco del torneo, staziona a metà classifica. Il Colonia cercava il riscatto dopo due sconfitte consecutive. Dal match tra due squadre ne è però uscito solo un pareggio per 1-1. Passa in vantaggio l’Ingolstadt al 36′, Lukas Hinterseer segna con un bellissimo tiro sotto la traversa dopo essere stato liberato da un passaggio superlativo di Danny da Costa. Il pareggio del Colonia arriva al 72′ Modeste arriva sul passaggio di testa di Risse e con una bella incornata mette il pallone in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *