Bundesliga, Moenchengladbach ed Herta da Champions

La diciassettesima giornata di Bundesliga si chiude con due vittorie casalinghe che permettono a Moenchengladbach ed Herta Berlino di mantenere le proprie posizioni in quota Champions.

fonte: wikipedia, autore: Stefan Z. from Erlangen, Canada for Censorship Asylum
fonte: wikipedia, autore: Stefan Z. from Erlangen, Canada for Censorship Asylum

Nella gara delle 15:30 l’Herta si sbarazza del Mainz con un 2-0 firmato Darida e Kalou, rimanendo terzo e avvicinando il Borussia Dortmund sconfitto ieri. I punti in classifica sono 32 e a metà campionato Dardai può ritenersi soddisfatto per un risultato insperato ad inizio campionato.

Il Moenchengladbach resta invece aggrappato al quarto posto dopo essere stato superato dal Bayer ieri: la squadra di Schubert deve sudare le classiche sette camicie per avere ragione di un Darmstadt combattivo. Gli ospiti passano, infatti, in vantaggio con Heller, prima di essere raggiunti e superati da Stindl e Nordtveit ma riagguantano il pareggio con Wagner a 23’ dalla fine. Serve un gol di Wendt, a 4 minuti dal 90’, per far festeggiare il Borussia Park e riagganciare il 4° posto.

Con questi risultati la Bundesliga va in pausa sino al 22 di gennaio, quando nel match di venerdì sarà il Bayern a riaprire le danze contro l’Amburgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *