Bundesliga: vittorie per Dortmund e Moenchengladbach, pari Schalke

Giornata ricca di gol in Bundesliga con squadre come Dortmund e Moenchengladbach che confermano il proprio ottimo momento di forma mentre lo Schalke continua a faticare.

Author Peter Price, 1600.iso (flickr)
Author Peter Price, 1600.iso (flickr)

I gialloneri, infatti, recuperano due punti alla capolista Bayern (0-0 ieri a Francoforte) e tornano con convinzione il lotta per il titolo: rete di Reus in apertura, poi pari del Werder con Ujah ma ci pensano Mkhitaryan e ancora Reus a chiudere il match e a fissare il risultato sull’1-3. Vince ancora il Moenchengladbach che dopo un avvio disastroso (5 sconfitte) è riuscito a mettere in fila la sesta vittoria consecutiva. A farne le spese l’Herta Berlino, superato in classifica e sommerso da 4 reti (Wendt, Raffael, Xhaka e Baumjohann) nell’1-4 finale.

A perdere è invece il Leverkusen, contro un Werder caparbio e fortunato: la rete dell’iniziale vantaggio di Bendtner è viziata da fuorigioco, poi Draxler mette a segno la rete del 2-1 definitivo dopo il gol del momentaneo pareggio di Kramer. Pareggia a fatica lo Schalke contro l’Inglostadt (1-1) mentre è pirotecnico il 3-3 tra Augusta e Mainz. È 0-0, infine, tra Colonia e Hoffenheim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *