Calciomercato Bologna, intesa con Floccari. Se salta l’affare può arrivare Borriello

Il mercato del Bologna è in pieno fermento: la prima ufficialità è l’uscita di Pulzetti che va alo Spezia, ma sono ben altre le trattative importanti che colgono l’interesse dei tifosi.

E’ notizia di serata l’accordo tra Sergio Floccari e il Bologna sull’eventuale ingaggio che il giocatore percepirà nel caso cui il club felsineo e il Sassuolo riescano a trovare un accordo. Nel peggiore dei casi, la trattativa slitterebbe di sei mesi ma la sensazione è che dopo anni di corteggiamento (il nome di Floccari è accostato al Bologna da almeno il 2010) sia giunta la volta buona. In caso di inaspettato blocco del Sassuolo, il Bologna non si farà trovare impreparato.

Borriello Fonte immagine: Roberto Vicario
Borriello Fonte immagine: Roberto Vicario

Infatti, secondo Alfredo Pedullà, Marco Borriello non rientra nel progetto del Carpi, il quale sarebbe disposto a cederlo nelle varie trattative che coinvolgono il club emiliano, intenzionato a operare moltissimo in questa sessione di mercato. Attualmente le chance sono poche, in quanto il Bologna lo tiene solo come scorta last minute, ma anche il Genoa potrebbe chiederlo come vice Pavoletti.

Tra Bologna e Carpi le trattative non finiscono qui: le due neopromosse vivono situazioni diverse di classifica, oltre ad avere un budget e un bacino di tifosi molto differente, che fa si che nel giro di pochi mesi gli obbiettivi delle due società siano molto differenti. Il Carpi promosso al primo posto in Serie B, è alla ricerca di prestiti convenienti che possano alzare il livello medio della qualità della rosa, il Bologna, qualificato ai play off, oggi cerca di fare un salto di qualità per tornare nelle zone nobili della classifica e può permettersi di lanciare qualche giovane a un club recentemente rivale. Infatti, più dell’affare Borriello, che difficilmente si farà, in ballo ci sono il centrocampista Crimi e l’attaccante Mancosu, cui il Bologna cederebbe con grande disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *