Calciomercato, Chelsea: Ramires vola allo Jiangsu

Colpo di calciomercato dello Jiangsu Suning, che dopo aver incontrato degli intoppi la scorsa settimana per il passaggio in Cina dell’attaccante del Milan Luiz Adriano (tornato al club rossonero dopo aver sostenuto anche le visite mediche con il club asiatico) è riuscito ad accaparrarsi un calciatore proveniente da una delle più importanti formazioni di Premier League.

Ramires e Matuidi (fonte: @cfcunofficial (Chelsea Debs) London, Flickr.com)

Il Chelsea ha infatti ufficializzato sul proprio sito ufficiale nelle scorse ore il trasferimento a titolo definitivo in questa finestra invernale di calciomercato del centrocampista brasiliano Ramires. Il brasiliano classe 1987 farà incassare alla formazione londinese circa 28 milioni di euro, soldi che negli ultimi giorni di calciomercato potrebbero essere reinvestiti nell’acquisto di un difensore (sempre viva la pista che porta a John Stones, centrale classe 1994 dell’Everton).

Ramires lascia dunque il Chelsea ed il campionato inglese dopo cinque anni e mezzo (arrivò infatti a Stamford Bridge nel calciomercato estivo del 2010) quando fu prelevato dal Benfica sotto la gestione londinese di Carlo Ancelotti. Con il Chelsea il centrocampista brasiliano ha totalizzato ben 251 presenze, corredate da 34 reti in tutte le competizioni, vincendo una Premier League (2014-2015), una Champions League (2011-2012), una Europa League (2012-2013), una FA Cup (2011-2012) e una Coppa di Lega (2014-2015).

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *