Calciomercato, Chievo: Paloschi vicino allo Swansea

L’arrivo in Premier League della scorsa settimana allo Swansea di mister Francesco Guidolin sta avendo ripercussioni anche nel calciomercato italiano, visto l’interesse delle ultime ore della formazione gallese per uno degli attaccanti della nostra Serie A.

Alberto Paloschi (Fonte: chievoverona.it)
Alberto Paloschi (Fonte: chievoverona.it)

I bianconeri hanno infatti messo gli occhi sul centravanti Alberto Paloschi, in forza al Chievo Verona dall’estate del 2011 e con cui in questa stagione ha collezionato 21 presenze e 8 reti in campionato. L’offerta dello Swansea è di quelle che un club come quello clivense di solito non rifiuta (si parla di circa 8 milioni di euro messi sul piatto dalla società gallese), con Paloschi che dunque sarebbe vicinissimo al trasferimento in Premier League in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato dal noto esperto Gianluca Di Marzio, infatti, la trattativa sarebbe ormai ai dettagli, con lo Swansea abile e repentino nel bruciare la concorrenza (Sampdoria su tutte) per l’attaccante classe 1990 di scuola Milan.

Il Chievo Verona dal canto suo per sostituire il partente Paloschi non ricorrerebbe al calciomercato invernale (sfumata ormai la pista che portava a Marco Borriello accasatosi proprio in queste ore all’Atalanta), ma cercherebbe di valorizzare e dare maggiore spazio a giocatori già nella rosa di mister Rolando Maran (Roberto Inglese e Paul-Jose M’Poku).

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *